Cultura e Spettacoli

Britney sempre più reality show: sesso col marito in prima serata

Silvia Kramar

da New York

Proprio quando sembrava che i reality show americani avessero perso lustro e interesse, è arrivato quello di Britney Spears. Che di fronte a milioni di spettatori, nella prima delle sei puntate, in onda lo scorso martedì sera, ha dimostrato, in tutti i sensi, di non essere più la ragazzina tutta acqua e sapone degli inizi.
Lo show, intitolato Britney and Kevin: chaotic, è stato trasmesso dalla rete via cavo Upn, ma da domani, visto l'enorme successo nella fascia d'ascolto più giovane, sarà riproposto anche da Mtv.
«Mi auguro che le famiglie americane abbiano messo i figli a letto, prima di accendere il televisore - ha scritto il critico del New York Post dopo la prima puntata - Perché non si è mai visto un reality show così a luci rosse, così carico di sessualità dai giorni del video di Madonna Truth or dare, girato nel 1991 nei retroscena e nei camerini della sua tournée».
Come Madonna, anche Britney ha voluto offrire al mondo la sua vita attraverso la lente di una candid camera: la sua, che ha addirittura un nome, Britney Cam, ed è una telecamerina digitale con la quale la cantante si è filmata: sui sedili delle limousine, nelle stanza da letto dei grand hotel, nello studio dove danza e soprattutto a letto col marito Kevin, dal quale da poco aspetta un figlio.
Nella prima puntata la popstar ha mostrato al mondo come sia riuscita a incontrare il ballerino Kevin Federline, la cui fidanzata era in attesa di un secondo figlio, in un night club di Los Angeles. L'aveva sedotto senza mezzi termini e cinque giorni dopo l'aveva fatto imbarcare a forza su un aereo per Londra, dove lei lo aspettava.
Federline era finito nel suo tour, ma dal programma si capisce che il suo vero talento, almeno per lei, stia nella posizione orizzontale. Britney parla di sesso con lui, con la sua fidata assistente Felina, con le sue amiche. Dice che il sesso con Kevin è «davvero incredibile» e ce lo fa vedere, filmandosi anche a letto. Siccome non è timida, la star s’infila anche nella doccia e filma suo marito nudo, ammettendo che hanno appena «consumato un rapporto meraviglioso». «Guarda che poi mi vendico» finge di arrabbiarsi lui cercando di coprirsi le parti intime, ma lo zoom della camera digitale di Britney funziona anche troppo bene.
In un’altra scena Britney lo prega di non uscire: «Amore, stiamo qui, io e te, e facciamo ancora l'amore». In una performance da giornalista improvvisata, poi, chiede alle sue amiche quali siano le loro posizioni preferite del kamasutra e domanda a Kevin cosa faccia di una ragazza una bravissima amante.
Chaotic ha fatto alzare più di un sopracciglio ai critici americani, ma per gli amanti dei reality show è una tacca in più sulla lista della televisione spazzatura.

In compenso i critici accusano la Spears di essersi resa conto di possedere un talento musicale limitato e di cercare, adesso, di imitare Madonna, creandosi attorno un mondo alla Andy Warhol, dove la fama diventa fine a se stessa.

Commenti