Cronaca locale

Bubola alla Salumeria Backstreet Boys al Forum

Luca Testoni

Oggi. Al Forum di Assago il ritorno dei Backstreet Boys, sulla scia del quinto disco Never Gone. Massimo Bubola presenta in anteprima alla Salumeria della Musica l'album Quel lungo treno.
Domani. Nell'ambito della rassegna Eurotribu, organizzata dall'Aicem, associazione degli istituti culturali milanesi di Francia, Svizzera, Austria, Gran Bretagna e Germania, live al Piccolo Teatro Studio dei tedeschi Kante, che uniscono con leggerezza post-rock e ballate pop-elettroniche, rock e free jazz. Mentre il cantautore rock emergente milanese Fabrizio Coppola suona al Goganga l'ultimo disco Una vita nuova.
Mercoledì. Amata da Björk ed Aphex Twin, l'iraniana (e londinese d'adozione) Leila è una delle grandi outsider dell'elettronica britannica d'avanguardia: per lei performance live inedita per Eurotribu con tre vocalist più visual al Piccolo.
Giovedì. Sempre al Piccolo Teatro Studio concerto del chitarrista Serge Teyssot-Gay in coppia con il suonatore di oud siriano Khaled AlJaramani.
Venerdì. Chiude in bellezza Eurotribu con l'esibizione del trio svizzero degli Young Gods, leggendaria e pionieristica band del rock-elettronico anni ’80 che festeggia al Piccolo Teatro Studio i suoi primi 20 anni di attività. Al Rainbow Club fanno invece tappa gli emergenti svedesi Melody Club, artefici di un elettro-pop che suona molto anni ’80.
Fuori città, segnaliamo l'intenso rock strumentale dei reggiani Giardini di Mirò al Jail di Legnano e il cantautorato del marchigiano Moltheni al Bloom di Mezzago.
Sabato. L'eccentrico pop elettronico della francese Françoise Cactus e del tedesco Brezel Göring, meglio noti come Stereo Total, è di scena al Transilvania Live.

Serata nel segno del punk-rock al Rainbow Club con i padovani Moravagine e i riminesi Marsh Mallows.

Commenti