Cronache

Bugs Bunny & C. sui pattini per i bambini

Bugs Bunny & C. sui pattini per i bambini

Inseguimenti, corse a perdifiato ma soprattutto tante risate. Gatto Silvestro e Titti festeggiano i primi 60 anni insieme e lo fanno a «Bugs Bunny on ice», lo spettacolo di Holiday on ice che per la prima volta farà pattinare sul ghiaccio del Mazdapalace i personaggi dei Looney Tunes. L'appuntamento è dal 6 al 9 aprile. «Il giro del mondo in 80 minuti» celebra così con un musical il primo incontro tra Silvestro e Titti. Quaranta artisti di diversa nazionalità, numeri di pattinaggio, costumi colorati, una suggestiva colonna sonora, luci e risate intorno a un globo daranno vita a uno spettacolo di pattinaggio artistico, in cui i leggendari personaggi di fantasia che accompagnano da anni generazioni di ragazzi, diventano a Genova una realtà in carne e ossa. L'avventura condurrà il pubblico in un viaggio di scoperte intorno ai quattro angoli del globo con Bugs Bunny e Daffy Duch che gareggiano in una corsa intorno al mondo. Con Titty e Silvestro, l'allegra combriccola viaggia da New York verso sud fino al Messico e al Brasile. Lungo la strada i protagonisti incontreranno gli amici di sempre: Speddy; Gonzales, Beep Beep e Willy il Coyote. Dopo una sosta in Australia e l'incontro con Taz, il Diavolo della Tasmania, il loro viaggio continua in Cina e poi in India, Africa e Russia. Nel cast c'è anche la Nonnina, Yosemite Sam, Fhileas Fog e Passepartout.
Senza dimenticare quel primo incontro tra Titti e Silvestro avvenuto 60 anni fa, durante lo spettacolo i due protagonisti principali continueranno a scontrarsi, darsi la caccia ma anche a volersi bene. Il musical trova spunto dall'opera di Jules Verne (1828-1905); il libro pubblicato per la prima volta nel 1872 è uno dei romanzi più popolari ed è anche una delle storie più tradotte.
«Il risultato - dichiarano gli organizzatori -, è uno spettacolo molto divertente, giocoso e un po' pazzerello, con tutti i più simpatici personaggi animati della Worner Bros. La musica, le luci e le risate faranno da sfondo a numeri di pattinaggio che da sempre distinguono l'Holiday on Ice Ice».
La presentazione dello spettacolo è stata poi per la «Città dei Bambini e Ragazzi», l'occasione per far conoscere ad alcuni alunni della scuola materna Garaventa, immagini e diapositive sulla manifestazione. I bambini hanno così avuto la possibilità di incontrare personalmente i personaggi della storia. Gli attori nascosti dietro grandi maschere hanno sfilato e giocato con i bambini durante la mattinata di ieri tra l'entusiasmo e la curiosità dei loro piccoli spettatori.
Lo spettacolo di pattinaggio artistico sarà a Genova venerdì 6 aprile alle 20.30; sabato 7 alle 16.30; domenica 8 alle 16.30 e alle 20.30. Per il giorno di Pasquetta gli spettacoli sono ancora due: alle 10.30 e alle 16.30. I bambini fino a tre a anni non pagano mentre per i ragazzi che non hanno ancora compiuto 12 anni il prezzo è di 13 euro. Per gli adulti il prezzo va da 20 a 35 euro a seconda del settore scelto. La biglietteria rimane aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 15.

Telefono 010. 6422264

Commenti