«Un buon governo all’altezza della Liguria»

«Un buon governo all’altezza della Liguria»

(...) lo hanno costretto a cancellare l’incontro a Savona, Berlusconi incoraggia Vaccarezza in vista del ballottaggio della prossima settimana e rilancia l’importanza della sfida. La conquista della Provincia rappresenterebbe la definitiva conferma della svolta della Liguria e metterebbe in condizione il centrodestra di guardare alle regionali del prossimo anno non più come a un obiettivo miracoloso. Un impegno e una sfida che per la dirigenza del partito non si potrà più perdere a cuor leggero certo, ma anche un concetto che lo stesso Berlusconi sottolinea, facendo notare che «l’intera Liguria merita una classe dirigente all’altezza della sua storia, delle sue tradizioni, del grande ruolo che svolge nell’economia italiana». Il premier poi ricrea l’asse tra amministratori locali e governo. «Tu e la tua squadra, caro Angelo, sarete un esempio significativo - scrive Berlusconi - di ciò che vuol dire buon governo, quello di chi intende la moralità della politica come il mantenimento degli impegni assunti con gli elettori durate la campagna elettorale». Il leader del Pdl chiude con la «certezza» che il 22 giugno «festeggeremo a Savona una grande vittoria, una grande giornata di rinnovamento e libertà». L’impegno diretto di Berlusconi conferma come tutto il centrodestra consideri importante il ballottaggio di Savona e si stia impegnando per evitare che gli elettori abbassino la guardia disertando le urne. Rifondazione comunista intanto rifiuta l’apparentamento con il candidato del Pd Michele Boffa, ma «per fermare questa destra sempre più pericolosa» invita i cittadini ad andare a votare il candidato Pd. Tutti i parlamentari e i consiglieri regionali del Pdl invece si alterneranno in questa ultima settimana di campagna elettorale a Savona. Gianni Plinio e Matteo Rosso porteranno mercoledì alle 10.30 in via Paleocapa a Savona la loro «Carovana degli sprechi» della Liguria di Burlando.

Mentre nei prossimi giorni gruppi di giovani ciclisti gireranno nelle strade della provincia indossando la maglietta gialla e blu di «Vaccarezza Presidente, vince Savona» per ricordare a tutti i cittadini l’impegno con il voto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica