Non inventate altre scuse. Il momento è arrivato: quando l'inverno comincia ad ammorbidire la sua morsa, lo sci vive la sua "primavera". Temperature più miti invogliano anche i più pigri a lasciarsi scivolare giù dai bianchi pendii, le giornate si allungano, i prezzi, a volte, si abbassano e oltre che di giorno si può sciare anche di notte. Succede per esempio oggi e domani al passo del Tonale. Per chi fosse già in zona, infatti, questa sera alle 21.15 l'appuntamento è a quota 2585 dove partirà una fiaccolata capeggiata dai maestri del comprensorio e animata dai coraggiosi che vogliano cimentarsi in uno dei percorsi più lunghi dello sci al chiaro di luna, per non parlar della pendenza: il percorso si snoda infatti da passo Paradiso fino a toccare l'abitato del Tonale. Ma a dar coraggio e rinsaldare gli animi saranno le torce disseminate lungo il percorso, l'incoraggiamento del pubblico che si assiepa lungo il pendio e i fuochi d'artificio del gran finale.
Domani invece tutti a Pontedilegno per una soirée speciale, che si affianca al classico appuntamento con lo sci notturno infrasettimanale sulla pista Valena del Tonale (martedì e giovedì, 20.30/23, info allo 0364.92097). Sulla pista Valbione, solo per domani sera, la seggiovia funzionerà dalle 20 alle 23 e a ogni pausa si potrà passare dai box per una sorso di tè e Vin brulé (info adamelloski.com, 0364.92066, 8 euro per ski pass notturno, salvo convenzione con ski pass giornalieri).
Le signore che invece preferiscano la tavola da snowboard si segnino invece questa data, dal 29 febbraio al 2 marzo perché Livigno ha pensato in rosa, anticipando la festa della donna, non solo con sconti e convenzioni per lo shopping, ma anche con un contest di snowboard: il Swatch Roxy Pinky Jam girsl meeting approda, unica tappa italiana femminile, nel rinnovato snowpark di Carosello 3000.
Cè ancora la neve per grande sci, anche di notte
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.