Il Laboratorio Artistico va visto come unofficina di ricerca finalizzata alla scoperta di volti nuovi per la comicità, divenuto ormai il consueto appuntamento settimanale di Zelig Cabaret al 140 di viale Monza (info e prenotazioni 02.2551774, areazelig.it). In programmazione quasi sempre il mercoledì e condotto da Davide Paniate e Rafael Didoni, presenta di volta in volta diversi aspiranti comici che accettano di salire sul palco per esibirsi dal vivo e testare così sketch, battute e gag, nella speranza un giorno di sfondare.
Lappuntamento più vicino a noi è per domani alle 21.30 con Alessandro Fullin e latelier di Oggi le comiche, una comicità in rosa (tavolo 10 , tribuna 7). Non a caso Fullin condurrà la serata con e senza trucchi, su e giù dai tacchi, il meglio del vivaio femminile di casa Zelig. Ne vedremo delle belle.
Venerdì e sabato, sempre alle ore 21.30, tavolo 15 e 12 in tribuna, toccherà invece a Gianni Fantoni che nel suo nuovo spettacolo, Involucri pericolosi, porta sul palco, oltre a osservazioni e annotazioni di vita vissuta, una serie di episodi che vanno dallinfanzia di un bambino lievemente sovrappeso, i primi approcci con i dietologi, la solitudine, il rifugio nella televisione, nella radio, per arrivare al complicato rapporto col telefono passando per il mondo delle telecomunicazioni e della tecnologia.
Domenica infine (tavolo 10 e tribuna 7) Prove aperte di Zelig tv.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.