Cabaret Fullin e Fantoni, prove generali di nuova comicità nel segno di Zelig

Il Laboratorio Artistico va visto come un’officina di ricerca finalizzata alla scoperta di volti nuovi per la comicità, divenuto ormai il consueto appuntamento settimanale di Zelig Cabaret al 140 di viale Monza (info e prenotazioni 02.2551774, areazelig.it). In programmazione quasi sempre il mercoledì e condotto da Davide Paniate e Rafael Didoni, presenta di volta in volta diversi aspiranti comici che accettano di salire sul palco per esibirsi dal vivo e testare così sketch, battute e gag, nella speranza un giorno di sfondare.
L’appuntamento più vicino a noi è per domani alle 21.30 con Alessandro Fullin e l’atelier di Oggi le comiche, una comicità “in rosa” (tavolo 10 , tribuna 7). Non a caso Fullin condurrà la serata con e senza trucchi, su e giù dai tacchi, il meglio del vivaio femminile di casa Zelig. Ne vedremo delle belle.
Venerdì e sabato, sempre alle ore 21.30, tavolo 15 € e 12 in tribuna, toccherà invece a Gianni Fantoni che nel suo nuovo spettacolo, Involucri pericolosi, porta sul palco, oltre a osservazioni e annotazioni di vita vissuta, una serie di episodi che vanno dall’infanzia di un bambino “lievemente sovrappeso”, i primi approcci con i dietologi, la solitudine, il rifugio nella televisione, nella radio, per arrivare al complicato rapporto col telefono passando per il mondo delle telecomunicazioni e della tecnologia.
Domenica infine (tavolo 10 e tribuna 7) Prove aperte di Zelig tv. Prima delle registrazioni televisive (tutti i lunedì e i martedì fino al 20 marzo agli Arcimboldi), comici, autori e conduttori si ritrovano sul palco di Zelig Cabaret, per provare, sperimentare a ruota libera e mettere a punto quello che si vedrà in Tv nella nuova edizione 2010.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.