Il Gormita più conveniente? La pista delle macchine più a buon prezzo? I Cuccioli Cerca Amici in offerta? E i Puffi? Il Natale incombe inesorabilmente su di noi e allora: dove trovare il regalo giusto? È la domanda più comune che si stanno facendo in questi giorni genitori, zii, amici di famiglia. Insomma, tutte le persone che devono fare un regalo a qualche bambino. Per orientarsi nella giungla dei prezzi natalizi, cercando di non svuotare le tasche, non resta che esaminare le offerte e le promozioni che, a quasi un mese dalla festa, sono numerose e invogliano a fare acquisti... quindi se state pensando ad un regalo per i vostri bimbi questo è il momento giusto per farlo! Ma come comparare i prezzi? Ecco qualche esempio. Un grande magazzino nel centro di Genova propone una «Speciale promozione Giocattolo» con sconti fino al 50% per gli acquisti effettuati nel reparto balocchi. Qualche dato per renderci conto dei prezzi: della serie dei Gormiti, l'abbinata «Tentaclion e il Signore del mare» si può trovare a 56,99 euro con uno sconto del 25%, «Troncalion l'antico Guardiano della Foresta» (nuovo personaggio da 18 centimetri trasformabile) costa 29,99 euro ma è scontato del 25%. Offerte anche per i Puffi: la confezione con due pupazzetti blu a 7.99, un puffo con il fungo è quotato 29.99 euro con sconto del 25%. Un grande negozio del quartiere della Foce propone gli stessi articoli con un prezzo di partenza leggermente superiore, a cui viene poi applicato sempre lo sconto del 20%.
I Gormiti e i Puffi sono anche acquistabili on-line nei diversi siti che trattano la vendita di giocattoli: ad esempio su www.toyhouse.it si può trovare Tentaclion a 59.90 euro e il puffo con il fungo a 28.90 euro. Altro sito www.toyweb.it propone il personaggio da 18 centimetri trasformabile dei Gormiti a 25.90 euro, il puffo con il fungo a 27.90 e la confezione multipack con 4 puffi a 18.00. Su www.toyx.it Gormita trasformabile 29.90 euro, coppia puffi a 9.90 e puffo con fungo a 34.90 euro. Sezione «Promozioni del Natale» per il negozio on-line della Toys Center che offre anche una sezione «Occasioni» con un'offerta molto ampia di giochi. Inoltre il sito propone un grande concorso «Letterina a Babbo Natale», articolato in tre semplici mosse: si scelgono i giochi, si scrive e invia la letterina, tutti i giorni dal primo dicembre verranno estratti due vincitori. Per gli acquisti on-line non va però dimenticato che al prezzo base va aggiunto il costo per la spedizione, tariffa calcolata in rapporto al peso-volume dell'imballaggio.
Occhio anche alle brochure che arrivano nelle cassette della posta: importanti centri commerciali di Savona, Genova Bolzaneto e Carasco propongono un catalogo di 40 pagine: «Per i più piccoli convenienza alla grande». È ricco di proposte e offerte valide dal 16 novembre al 24 dicembre con prezzi molto competitivi. Inoltre per chi ha la tessera di socio, si registra un ulteriore sconto dal 10% al 25% su tutta una serie di articoli selezionati.
E poi ci sono anche le pubblicità dei grandi centri specializzati nella prima infanzia dove è possibile trovare un'ampia area espositiva di giochi per i propri bambini a prezzi molto vantaggiosi con sconti dal 10% al 40% a seconda degli articoli scelti.
In tempo di crisi, allora, Natale sì ma con più accortezza.
Caccia alloccasione nel paese dei balocchi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.