Valeria Pedemonte
Oggi. Alla Scala, alle 20, si replica (fuori abbonamento) l'opera Tosca di Puccini. L'Orchestra della Scala è diretta da Lorin Maazel.
Domani. In Santa Maria al Paradiso (Porta Vigentina), alle 21, si svolge un concerto d'organo con Giulia Biagetti alla consolle.
Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, Oleg Caetani dirige l'Orchestra Verdi, in un programma comprendente musiche di Sostakovich e Schumann. Al Dal Verme, alle 21, si esibisce l'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, diretta da Francesco di Mauro, in musiche di Brahms. Al concerto prende parte il pianista Giuseppe Andaloro. In Conservatorio, alle 21, si svolge il 3° concerto del Festival Amadeus 2006: Mozart nella musica da camera con la partecipazione di Suela Mullaj (violino), Maria Ronchini (viola), Alexandre Zioumbrovsky (violoncello) e Massimo Palumbo (pianoforte).
Venerdì. Alla Scala, alle 20 la Filarmonica, diretta da Lorin Maazel interpreta composizioni di Mozart e Schumann. Al Teatro Smeraldo va in scena l'operetta Cin Ci La di Ranzato-Lombardo, con la partecipazione di Elena d'Angelo, Elena Casartelli, Alessandro Dimasi e Umberto Scida. Orchestra diretta da Orlando Pulin, regia di Serge Manguette.
Sabato. In San Maurizio, alle 21, per il ciclo «Musica e Poesia» l'Ensemble La Divina Armonia propone «Da padre a figlio, Johann Sebastian e Carl Philipp Emanuel Bach»
Domenica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.