Cronaca locale

Calcio a sette, Il Giornale vince ancora e va ai playoff con due turni di anticipo

Playoff conquistati. A due giornate dal termine della regular season, il Giornale raggiunge l’aritmetica certezza di entrare nelle magnifiche otto dell’Adidas Cup; batte Ristorante Donati dopo un primo tempo spettacoloso (5-1) e una ripresa un po’ in affanno e consolida il terzo posto in classifica. Per i gialli di via Negri (privi di Billy Berlusconi, Occhipinti e Gentile) a segno Grosselli, Rossi, il rientrante (dalla Cina) Pizzi e De Tomasi (2), ma ottima è stata anche la prestazione di Vicentini, Muraro, Galia, Monza e Azimonti, mentre Lupone, assente da dicembre, è entrato in campo per una manciata di secondi. Per i rossoneri di Sergio Donati in gol il bomber Valtolina (3) e Sergio Zanetti. Completata la griglia dei playoff di A1 con Infront, PiùStyle, Hotel Philosophy, Studio Izzi e Emporio Armani. I campioni in carica di PiùStyle, senza la mente Marcolin) vincono grazie alle doppiette del capocannoniere Cauet, Moroni e alle reti di Amabile e Piccoli, mentre per Hotel Philosophy vanno a segno Borghetti (2), Passariello (2) e Pavone. In netta ripresa gli avvocati di Izzi che domano Emporio Armani con le segnature di Dattilo (2) e Didonè mentre per gli stilisti vanno in gol Sacchetti e Tagliabue, in una partita accesa e combattuta che ha visto l’espulsione di Lastella e Limetti. Nessun problema per la corazzata Infront che ha la meglio su AdiPure (tripletta di Lemarchand). Per la capolista a segno Crippa (2), Locatelli (2), Baldo, Santarossa e Valente. Intanto la perdurante assenza di Fondiaria Sai sta creando non pochi problemi, al punto che l’organizzazione sarebbe intenzionata ad azzerare tutti gli incontri giocati dalla squadra di Paolo Ligresti, con effetti devastanti e negativi in particolare per Infront, Giornale, Izzi ed Epicas che avrebbero 6 punti in meno. Un cambiamento in corsa del regolamento, deprecabile sotto l’aspetto etico-sportivo, neppure previsto dalle norme dell’Adidas Cup, con una perdita di credibilità per una manifestazione così bella e sentita.
Risultati 20.a giornata: Infront-AdiPure 7-4, PiùStyle-Hotel Philosophy 6-5, Studio Tributario Internazionale-Epicas 6-5, Studio Legale Izzi-Emporio Armani 3-2, Ristorante Donati-Il Giornale 4-5, Fondiaria Sai-The First Outsourcing 0-3.


Classifica: Infront punti 53, PiùStyle 49, Il Giornale 39, Hotel Philosophy 36, Studio Legale Izzi 34, Emporio Armani 33, Ristorante Donati 27, Epicas 22, The First Outsourcing 17, Fondiaria Sai 14, AdiPure 11, Studio Tributario Internazionale 10.

Commenti