Leggi il settimanale

Le pagelle di Napoli-Milan: i migliori e i peggiori della partita

Politano (7) e Alisson Santos (7) cambiano la partita e regalano la vittoria al Napoli. Nel Milan decisivo l’errore di De Winter (5). Si salvano Modric e Rabiot

Le pagelle di Napoli-Milan: i migliori e i peggiori della partita
00:00 00:00

Il Napoli supera 1-0 il Milan al Maradona e si prende il secondo posto in classifica. Primo tempo tattico con grande equilibrio. Una possibilità per parte con Giovane e Nkunku. Ripresa sulla stessa falsariga. Al 79’ rompe l’equilibrio Matteo Politano con il gol della vittoria. Gli azzurri superano il Milan e ora sono secondi, a sette punti dall’Inter capolista.

Napoli

Vanja Milinkovic Savic 6 - Un'uscita a vuoto mette i brividi al Maradona. Poi non viene più chiamato in causa.

Juan Jesus 6.5 - Da braccetto destro, ci mette tutta la sua esperienza e se la cava alla grande. Sam Beukema sv

Alessandro Buongiorno - Prende subito un giallo per fallo su Modric. Fa buona guardia in difesa.

Matias Olivera 6 - Non ruba l'occhio ma è sempre pulito negli interventi.

Miguel Gutierrez 6 - Mancino a destra, entra sempre dentro al campo. Buon primo tempo, cala nella ripresa. Si dimostra molto duttile.

Zambo Anguissa 6 - Alla ricerca della condizione migliore. Serve ancora tempo per rivedere il vero Anguissa, dà comunque tutto.

Stanislas Lobotka 6.5 - Metronomo della squadra. Gioca semplice e non sbaglia praticamente nulla.

Leonardo Spinazzola 6.5 - Sempre pericoloso quando punta l'uomo. Sfiora il gol con uno splendido tiro a giro. Matteo Politano 7 - Decide la partita con il gol della vittoria.

Kevin De Bruyne 6 - Si accende ad intermittenza. Quando lo fa è sempre bello da vedere. Elijf Elmas sv

Scott McTominay - Si vede pochissimo nel primo tempo. Cresce nella ripresa.

Giovane 6 - Prova ad attaccare la profondità. Ma non è né Hojlund né Lukaku. Ha un'autostrada per arrivare in porta però indugia troppo e Pavlovic lo recupera. Ci mette tanto impegno. Alisson Santos 7 - Spacca la partita con le sue accelerazioni. Decisivo.

Allenatore: Antonio Conte 7 - L'assenza di Hojlund cambia i suoi piani. Le assenze non sono un alibi ma l'amara realtà. Se il Napoli è sempre sul pezzo è tutto merito suo. Decisivi i cambi per una grande vittoria.

Milan

Mike Maignan 6 - Inoperoso nel primo tempo. Grande riflesso su Giovane. incolpevole sul gol.

Fikayo Tomori 5.5 - Partita di sostanza. Soffre l’ingresso di Alisson Santos. Ruben Loftus-Cheek sv

De Winter 5 - Guida la difesa con buona personalità. Vanifica una buona prova servendo l’assist involontario a Politano.

Strahinja Pavlovic 6 - Ci mette cuore e sostanza. Salva su Giovane con uno spettacolare recupero. Tra i più in palla

Alexis Saelemaekers 5.5 - Si vede più nei ripiegamenti

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica