Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Calciomercato Il Milan prepara il campo per il ritorno di Gourcuff Quaresma e Crespo al Genoa

Ufficiale il passaggio di Diego alla Juventus, ora si conoscono anche i dettagli dell’accordo. Per il giocatore 24enne un contratto quinquennale fino al 2014, al Werder Brema andranno 24,5 milioni di euro in tre anni, più 2,5 milioni legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Raggiunto l’accordo per il rinnovo tra Aquilani e la Roma. Al calciatore contratto fino al 2013 con compensi a salire: si va dai 3,2 milioni lordi ai 4,5 per le ultime due stagioni. L’attaccante dello Stoccarda Mario Gomez è ufficialmente del Bayern Monaco. L’operazione di circa 25 milioni libera l’azzurro Toni che potrebbe tornare in Italia: il Milan sta a guardare.
L’Inter guarda con interesse al centrocampista del Siena Danele Galloppa, ma è sempre al lavoro per sfoltire l’abbondante rosa. Quaresma e Crespo sono ormai del Genoa: «Con Hidalgo ci incontriamo mercoledì per chiudere l’affare Crespo; per Quaresma c’è già l’accordo con l’Inter», l’annuncio del presidente rossoblù Preziosi. Crespo arriverà a Genova a parametro zero, mentre per Quaresma comproprietà fissata a 10 milioni: manca solo la firma. Il Genoa ha preso anche il difensore serbo Nenad Tomovic: andrà in ritiro ma potrebbe anche essere poi ceduto in prestito. Piace anche il laziale De Silvestri. Valigie in mano per Julio Cruz che non rinnoverà il contratto con l’Inter: dopo aver perso sul filo di lana Crespo, Fiorentina in pole position. Vivo anche l'interesse di Roma e Milan. La Sampdoria è tornata alla carica per l’interista Jimenez. Aumenta il pressing del Napoli per avere Quagliarella: l’ultimo rilancio è 13 milioni più la metà di Domizzi. Il club partenopeo avrebbe abbandonato invece la pista Acquafresca, che interessa anche alla Roma.

Il Milan a caccia centrocampisti: Galliani e Leonardo sono volati in Francia per convincere Gourcuff a tornare. L’operazione apre due scenari: l’addio di Ancelotti che non è mai andato d’accordo col francese e la possibile cessione di Kakà al Real. Piacciono il brasiliano Hernanes (San Paolo) e l’inglese Barry (Aston Villa).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica