Simulatore di guida e selfie con divisa. L'azienda dei trasporti lancia il job tour

La campagna di assunzioni di autisti. Due week end nelle piazze cittadine

Simulatore di guida e selfie con divisa. L'azienda dei trasporti lancia il job tour
00:00 00:00

Torna il Job tour di Atm per la ricerca di conducenti di bus e tram. Due i weekend di incontri nelle piazze cittadine: domani e domenica in piazza XXV aprile, sabato 7 e domenica 8 giugno in piazza XXIV Maggio. In queste giornate i candidati interessati potranno provare l'esperienza di guida di un bus elettrico grazie a un simulatore e indossare virtualmente la divisa Atm scattandosi una foto, oltre alla possibilità di sostenere un primo colloquio con il personale specializzato in ricerca e selezione dell'azienda.

«L'iniziativa del Job Tour ha dato un notevole contributo nella ricerca di nuovi autisti, in un momento complesso di grande cambiamento del mondo del lavoro, soprattutto nel settore del trasporto pubblico in cui questa figura professionale registra una carenza importante, con 10mila persone mancanti in Italia e 100mila in Europa» rende noto l'azienda di Foro Bonaparte.

Grazie alle attività di recruiting e ai contributi economici messi in campo dalla municipalizzata, nei primi quattro mesi di quest'anno sono stati assunti 200 nuovi conducenti già in servizio, ma non bastano.Secondo le stime l'azienda dovrebbe assumere almeno un altro centinaio di autisti.

Per rendere più interessante la posizione, Atm sostiene interamente i costi delle patenti D e delle necessarie Carte di Qualificazione del Conducente a chi fosse interessato all'assunzione e un contributo casa dedicato ai neoassunti per i primi mesi di affitto.

Il piano di recruiting e tutte le posizioni aperte sono disponibili sul nuovo sito web https://carriere.atm.it/

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica