È stata una notte magica nelle Dolomiti: grandi cuori luminosi si sono accesi ieri a Madonna di Campiglio e in tutta la Val Rendena per far sognare i bambini della Fondazione Magica Cleme Onlus, associazione che si occupa di aiutare i bambini ammalati all' Ospedale San Gerardo di Monza e all'Istituto dei Tumori di Milano organizzando attività ludiche e ricreative per regalare loro preziosi momenti di serenità lungo la strada verso la guarigione. Nello specifico, la Fondazione si occupa di organizzare tutte le settimane gite, feste, weekend, ma anche libri, film, Cd rom, siti di giochi: tutto ciò che può contribuire a mantenere il bambino e i suoi genitori nelle migliori condizioni di umore e serenità.
Dopo il grande successo della Fiaccolata Guinness World record dello scorso anno, la manifestazione benefica Dolomite's Fire, arrivata alla quarta edizione, ha così deciso di lanciare nel cielo migliaia di lanterne dando vita ad uno spettacolo mozzafiato. Ma non solo, sono tante le attività organizzate in questo weekend: dalla gara di sci al torneo di burraco, dalla pet terapy fino al giro con la mongolfiera.
Madrina dell'evento Cristina Parodi che insieme a numerosi personaggi del mondo dello spettacolo come Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Maurizio Nichetti, Luca Cassol hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa. Grande il cuore di Mario Zanon ideatore della manifestazione così come quello dei 300 volontari delle varie pro-loco tra pompieri, soccorso alpino, alpini di madonna di Campiglio, scuole di sci, gruppi sportivi, parrocchie che hanno contribuito al successo dell'iniziativa, insomma un'intera valle che ha suscitato un momento di aggregazione davvero emozionante
.
In fondo se avete mai fatto sorridere un bambino saprete per certo che non c'è sentimento più grande che vi possa ripagare.
Viviana Guglielmi è conduttrice del programma "Happy Hour" in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Telelombardia. L'emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale numero 10) e sul satellite (canale 511 di Sky)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.