Canale 5 batte Raiuno 4 a 3: stagione combattuta

La prima settimana di programmazione piena dopo le feste si è conclusa con la vittoria di Canale 5 in quattro serate su sette. Senza diventare troppo tecnici, il Biscione si è aggiudicato il lunedì con Il Grande Fratello (25.65%), il mercoledì con Paperissima (19.83%), il venerdì con Zelig (26.70%) e il sabato con La Corrida (24.03%). Viceversa Raiuno ha vinto tre serate, tutte con la fiction: domenica e giovedì grazie a Rossella starring Gabriella Pession (20.22% e 19.12%) e il martedì con Eroi per caso che l’ha spuntata su Amici in termini di telespettatori pur registrando uno share inferiore al talent di Maria De Filippi, peraltro destinato a crescere strada facendo. Al netto dei distinguo sui periodi di garanzia, diversi tra Rai e Mediaset, e dell’incidenza del Festival di Sanremo, tutto fa pensare che quella iniziata sarà una stagione dall’esito più incerto.
Vacillano «I Raccomandati» Pupo & Filiberto Dopo il flop dell'esordio, Canale 5 è subito corsa ai ripari aggiustando la formula di Stasera che sera!. Più lenta di riflessi sembra invece Raiuno, poco turbata dalla débàcle dei Raccomandati, passati dal 16.58 della prima puntata al 15.05% della seconda. Ma qualcosa fa pensare che anche la coppia Pupo & Filiberto non si senta proprio in una botte di ferro.
Scotti e Cenci rinnovano Miss Italia Il promo sta martellando su Canale 5: vuoi essere tu la «Ragazza italiana»? Se sai ballare e cantare, telefona... I risultati del massiccio casting si vedranno a primavera inoltrata o in autunno quando Gerry Scotti e Roberto Cenci ricostituiranno la coppia di Io canto. Il conduttore-pigmalione e il regista-direttore artistico guideranno gli sguardi del pubblico sull’esibizione di belle e brave figliole che ha l’ambizione di rinnovare la formula di Miss Italia con uno show a metà tra il concorso e il talent.
Per Sanremo riecco «Affari tuoi» Tutte le energie della Rai sono concentrate sul prossimo Festival di Sanremo. Per garantire il traino adeguato, dal 14 febbraio nell’access primetime tornerà in onda anche Affari tuoi, guidato da Max Giusti. Qualcuno sussurra, in attesa del ritorno di Paolo Bonolis, nel 2012.


Mediaset Extra sull’Auditel Visti i buoni riscontri, Mediaset sta pensando di rendere pubblici da fine gennaio i dati di ascolto di Mediaset Extra, il canale digitale free che ripropone il meglio delle reti del Biscione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica