Cultura e Spettacoli

La Canalis sul red carpet con Clooney (e rilancia Trl di Mtv)

MilanoInsomma, quantomeno saranno giornate molto impegnative. Allora, oggi Elisabetta Canalis battezza da Genova la sua seconda edizione alla guida di Trl, lo show cult di Mtv e di tutta quell’infinita quantità di ragazzi che su quel palco ritrova da anni i propri idoli. Poi domani sarà a Venezia, zona Lido, con George Clooney con il quale - impossibile non saperlo a meno di avere la residenza su Marte - ha intrecciato il flirt più paparazzato dell’estate. Faranno il red carpet insieme, lui impegnato a presentare il film The men who stare at goats con Ewan McGregor e Kevin Spacey; lei a ufficializzare, sembra, la madre di tutte le storie d’amore. Giorni complicati, quantomeno. Tanto per iniziare, l’impegno con Mtv, che le ha portato fortuna e l’ha anche rispolverata presso un pubblico non rigorosamente televisivo e, soprattutto, giovanissimo. Presenta i cantanti, la Canalis, quelli che fanno tendenza e sono seguiti dal pubblico neppure fossero principi. Se sei stato a Trl, così come accade anche nell’edizione americana, sei «cool», sei figo e alla moda, altrimenti ripassa più tardi. Per dire, oggi sul palco con lei e Carlo Pastore ci saranno i Lost, giovedì i dARI e gli Zero Assoluto, venerdì i Club Dogo e via così, tutti blockbuster dell’universo under 25.
Quando ci è arrivata con il ruolo di presentatrice, la Canalis era quasi spaesata, lei abituata ad altra tivù. Ora è la padrona di casa ma pure una tifosa mica male, vista la foga nel presentare e i toni da ultrà (ironico) che qualche volta mette nelle sue battute. Dite quel che volete, ma lì sembra a casa, però il giorno dopo il debutto, ossia domani, lei molto probabilmente non ci sarà. Da quanto si dice, si è presa un giorno libero per andare a Venezia proprio quando George Clooney presenta il suo film. E, se è vero che per la trasferta sono già state studiate strategie da servizi segreti, è anche molto probabile che i due si presenteranno insieme sul red carpet. Per capirci, arriveranno su battelli separati ma poi sfileranno insieme. Lei sarà vestita da Chanel, un abito bellissimo, dicono. E alla sera parteciperà alla festa, naturalmente molto riservata, che è stata allestita per celebrare il divo e anche la sua nuova fidanzata ormai ufficializzata en plein air davanti ai flash di tutto il mondo. D’altronde, si dice che già in qualche occasione lei sia stata attesa in giro per l’Italia dall’autista di Clooney. E poi, già che ci siamo, un’altra indiscrezione.

Sabato, che per la cronaca è il giorno dell’Mtv Day sempre a Genova, Elisabetta Canalis compirà i suoi 31 anni e vuoi dire che a fine show non ci sia un appuntamento con lui?
Su, che ci vuole.

Commenti