Leggi il settimanale

La «candela solidale» dei volontari della Cri

Oggi e domani con 5 euro (il costo di una candela) si potrà contribuire alla realizzazione di un grande Centro di formazione per giovani a Frosinone e alla costruzione di un ospedale ad Abidjan, in Costa d'Avorio. L’esercito dei Volontari della Croce Rossa Italiana, chiamato a raccolta dall’ispettore nazionale Vincenzo Scognamiglio, scenderà in campo allestendo 1.200 stand in 800 piazze italiane (a Roma in piazza San Giovanni, in piazza Mazzini e al Centro Gulliver) dove sarà distribuito materiale informativo sulle iniziative alle quali si potrà dare respiro e sostegno con un’offerta contenuta attraverso l'acquisto di una candela a forma di stella. Il progetto «Cittadella Cielo» prevede la realizzazione di un grande Centro di formazione per giovani, a Frosinone, nel quale ci si prepara a realizzare e rendere operativi in Italia e all’estero centri accoglienza, centri di sostegno alla vita, piccoli Villaggi per bambini di strada, case famiglia, Centri di ascolto, Telefoni in aiuto, Gruppi di sostegno e tante altre espressioni di lotta al disagio e alla solitudine, nel segno della solidarietà umana e del reinserimento sociale.

«Tutti i colori del mondo», sempre sotto l'egida della Cri, valica i confini nazionali e punta al completamento della costruzione di un ospedale ad Abidjan, in Costa d'Avorio. Ulteriori informazioni presso l'Associazione Onlus "Nuovi Orizzonti" Piglio (Frosinone tel. 0775-502353 www.cittadellacielo.com

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica