Canonica e Russell grandi star nel Volturno International

ALPS TOUR Presenti il campione uscente Signor e il leader della money list Perrino

Canonica e Russell grandi star nel Volturno International

Emanuele Canonica sarà tra i protagonisti del Volturno International Open, che avrà luogo da giovedì a sabato sul percorso del VolturnoGolf a Castel Volturno, in provincia di Napoli. La terza edizione del torneo sarà preceduta il 30 settembre dalla VolturnoGolf Pro Am, che vedrà impegnate squadre composte da un professionista e da tre dilettanti. L’evento, oltre che essere inserito nel calendario del circuito continentale Alps Tour, fa anche parte del Pilsner Urquell Pro Tour, che comprende tutte le gare nazionali organizzate dal Comitato Organizzatore Tornei dei Professionisti della FIG.
Canonica è uno dei più brillanti giocatori italiani: ha militato per molti anni nell’European Tour, dove peraltro ha partecipato ad alcuni eventi anche in questa stagione, e dove ha vinto nel 2005 il Johnnie Walker Championship sul percorso scozzese di Gleneagles. Di rilievo anche la partecipazione del trentasettenne scozzese Raymond Russell, che vanta anch’egli un titolo nel circuito maggiore, in una gara che si avvale della presenza dei migliori esponenti dell’Alps Tour a iniziare dal leader della money list, Andrea Perrino.
Il livornese sarà uno dei favoriti insieme ovviamente a Canonica e a Russell, ma hanno ottime chance di conquistare i 6.525 euro di prima moneta (su un montepremi di 45.000) anche Andrea Signor, campione uscente, il ligure Paolo Terreni (due titoli stagionali come Perrino) e il Crespi (un successo).