Sudafrica 2010

Capello contestato dai media, Anelka insulta il ct

Finita la luna di miele tra Capello e i tabloid: "Guadagnati la pagnotta!" si legge sul Daily Mail. E anche ai francesi saltano i nervi: sull'Equipe gli insulti di Anelka a Domenech

Capello contestato dai media, Anelka insulta il ct
Johannesburg - Tra l’Inghilterra e i suoi tifosi è rottura: fischi dopo il pareggio contro l’Algeria per i ragazzi di Fabio Capello, una squadra "senza spinta, velocità e fantasia" commenta la stampa britannica. "Una triste Inghilterra bloccata da una modesta Algeria", titola il Times: "L’Inghilterra si è soffocata da sola, non è stata colpa dell’Algeria". Bocciatura senza appello anche per il Guardian: "Lo sforzo dell’Inghilterra produce un pari senza reti". Più duro il giudizio del Daily Mail che, rivolgendosi a Capello, titola: "Guadagnati la pagnotta, Capello!", con riferimento al ricco contratto del tecnico italiano, il più pagato del mondiale. E ancora: "Tre Leoni sdentati zoppicano verso un pareggio noioso..e restano in sospeso vicini ad una clamorosa eliminazione". "What a load of Roobish!", titola il Mirror, con la foto di Rooney e il consueto gioco di parole con il termine spazzatura. E ancora "Cape Clown!", sempre riferito al centravanti del Manchester United e alla sua tirata contro i tifosi al triplice fischio finale.

Anelka e l'insulto a Domenech La stampa francese sbatte in prima pagina l’insulto di Nicolas Anelka a Raymond Domenech. E la tensione per il flop della Nazionale transalpina, a un passo dall’eliminazione ai Mondiali di Sudafrica dopo un pareggio (con l’Uruguay) e una sconfitta (con il Messico) nelle prime due partite, sale alle stelle. È il quotidiano sportivo L’Equipe a gettare altra benzina sul fuoco pubblicando il presunto virgolettato di Anelka: "Vaffa...sporco figlio di..." è la frase durissima che l’attaccante avrebbe pronunciato nell’intervallo del match contro i messicani.

La prima pagina in stile tabloid britannico di L’Equipe è stata prontamente rilanciata da altre testate questa mattina, a partire dall’autorevole quotidiano Le Monde, che ha riportato i retroscena del durissimo battibecco fra Domenech e Anelka.

Commenti