Grandi vini allasta.
Grandi bottiglie allasta sabato prossimo, 8 marzo, dalle ore 15 alla Gelardini&Romani di via F. Fuga 1c. Allincanto 380 lotti comprendenti oltre 950 bottiglie di vario formato tra le quali grandi annate di piemontesi, dei Brunello di Montalcino, di bordolesi, di Champagne di borgognoni di Supertuscans e di altre denominazioni italiane. In anteprima sarà anche battuta una bottiglia numerata da 6 litri di Ornellaia 2005. In concomitanza con lasta e previa prenotazione sarà anche offerta una degustazione di Brunello di Montalcino Biondi Santi Riserva 1955 e 1964. Info e prenotazioni info@grwineauction.com.
A cena con il Gattopardo.
Appuntamento con la grande cucina siciliana al Black hotel di via Sardiello 18. Torna giovedì 13 marzo «A tavola con il Gattopardo», la cena che ripropone i sapori e le atmosfere del celebre romanzo di Giseppe Tomasi di Lampedusa e del capolavoro del cinema che ne trasse Luchino Visconti. Alle 21, costo 75 euro inclusi i vini. Per info e prenotazioni 06 66410148, www.blackhotel.it.
Per il cioccolato di qualità.
Sarà presentata mercoledì 5 marzo alla sede dellIila (Istituto italo latinoamericano) la Fine chocolate organization, lassociazione che nasce, sotto legida di Cna alimentare, Confartigianato alimentazione e Iila e in collaborazione con Etimos per promuovere in Italia e allestero il cioccolato artigianale italiano di alta qualità e di favorire lo sviluppo di una filiera corta del cioccolato mettendo in relazione diretta i produttori di cacao e i maestri cioccolatieri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.