Capitan America conquista anche l’Italia

Alla seconda settimana di programmazione nelle sale italiane è Captain America - Il primo vendicatore è il nuovo re del box office con 495mila euro nell’ultimo weekend, e un totale di oltre 5 milioni. Dopo quattro settimane in vetta, scivola al secondo posto l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter, che con quasi 449mila euro degli ultimi tre giorni è arrivato a oltre 21 milioni di euro di incassi. Risultati che si inseriscono in un nuovo forte calo, tipicamente estivo, del box office, sceso nell’ultimo weekend del 31 per cento, passando da un totale di 2 milioni 615mila euro della scorsa settimana a 1 milione 796mila. La più alta nuova entrata è Tekken, trasposizione cinematografica della celebre serie di videogiochi, terza con 200mila euro. Al quarto posto c’è Cars 2, da sette settimane in classifica, con un totale di oltre 10 milioni di euro.

Al quinto posto (in salita di un posto da sette giorni fa), la sorpresa Per sfortuna che ci sei, commedia francese con con interpreti poco noti in Italia, Virginie Efira e Francois-Xavier Demaison su un uomo che porta sfortuna a tutte le sue compagne, che in 4 settimane è già arrivata a 926mila euro. Sesto è Transformers 3, che in 6 settimane è a poco più di 8 milioni di euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica