Cultura e Spettacoli

Capodanno romano con Baglioni, palco di 26 metri ai Fori Imperiali

Un mega palco ai Fori Imperiali per salutare l'anno nuovo sulle note di Claudio Baglioni, prima che il cantautore si ritiri per un lungo silenzio artistico. Sarà un live-show di oltre tre ore, che si chiamerà "Per Roma, per il mondo", con il meglio del suo repertorio

Un mega palco per salutare l'anno sulle note di Claudio Baglioni, prima che il cantautore si ritiri per un lungo silenzio artistico.
Posizionato su 12 torri di sostegno, ha una lunghezza di 26 metri, 18 d'altezza e 18 di profondità con sullo sfondo un grande schermo di 10 metri per 6. Sono queste le dimensioni del palco che sarà montato a Via del Fori Imperiali all'altezza di Piazza Venezia a Roma e sul quale di esibirà per festeggiare il Capodanno il cantautore Claudio Baglioni. Lo si legge in una nota di Roma Capitale, in cui si spiega che Roma festeggerà il 2011 «con uno dei più grandi autori-interpreti della storia della musica popolare italiana».
L'artista festeggerà il Capodanno, «con un indimenticabile live-show di oltre tre ore nella sua città, che si chiamerà "Per Roma, per il mondo", presentando il meglio del suo repertorio. "Per Roma, per il mondo" sarà l'ultima apparizione dal vivo dell'artista - si legge nella nota - alla quale seguirà un lungo ritiro, nel quale si dedicherà all'elaborazione ed alla realizzazione di progetti inediti, sia discografici che spettacolari». L'inizio dello spettacolo è alle ore 22 e Rai Uno - prosegue la nota - effettuerà vari collegamenti in diretta nel corso della serata, consentendo a tutta Italia di partecipare alle celebrazioni del Capodanno romano. A guidare la serata la cantante, attrice, e showgirl argentina Lola Ponce. La serata sarà - afferma la nota - una grande "festa-spettacolo" nel cuore di Roma «Caput mundi» alla quale Baglioni, con la sua band di 11 elementi, offrirà una notte indimenticabile: oltre tre ore di grande musica dal vivo. Pochi minuti prima della mezzanotte il concerto sarà momentaneamente interrotto per consentire il countdown e per brindare insieme al nuovo anno. Riprenderà poi fino a notte inoltrata. Allo scoccare della mezzanotte, sarà inoltre possibile assistere da via dei Fori Imperiali ad uno spettacolare evento pirotecnico con fuochi d'artificio.

Al termine del concerto di Baglioni, la notte di San Silvestro prosegue con il VJ SET di Dimensione Suono Roma.

Commenti