Caprioglio, Malgioglio, Belmondo ecco chi sta preparando lo zaino

da Milano

Isola o non Isola, questo è il problema. Perché, si sa, a vivere di stenti su uno scoglio per due mesi ci vanno solo i vip che hanno bisogno di una spintarella per tornare a galla. E se Anna Falchi e Loredana Lecciso hanno deciso di declinare l’invito con fermezza ma cortesia - meglio non chiudere la porta bruscamente, del domani lavorativo non v’è certezza - Rosalinda Celentano l’ha smentita con sdegno, la storia di una sua presunta partenza. Anche Geronimo La Russa, nonostante il battagliero nome di battesimo, preferisce giacca e cravatta a bermuda e ciotole di riso in bianco: «La partecipazione continuativa a un programma televisivo e a maggior ragione a un reality show sarebbe del tutto incompatibile con la mia professione di avvocato in un importante studio legale milanese», ha replicato agli organizzatori dello show che volevano spedirlo in Honduras. Del resto, il rampollo del capogruppo di An non appartiene alla categoria dei vip in declino, ma nemmeno a quella delle persone comuni (quest’anno saranno sei e sei), visto che qualcosa di famoso, cioè il cognome, ce l’ha. E chissà che cosa ne pensa Bossi jr., che pur di andare in trasferta a Cayo Cochinos aveva litigato con papà, e invece s’è visto respingere da Raidue proprio perché non c’entra niente con il mondo dello spettacolo (nonostante la sua «sincera amicizia», come l’ha definita lui stesso, con l’agente Lele Mora). E, a proposito, pare che nel gruppo degli avventurieri spiccherà la cresta bicolore di Cristiano Malgioglio, travolto dalla prima ondata di scandali e vallette. Fra quelli che hanno già preparato lo zaino dovrebbe esserci addirittura il primo detrattore dei reality, quell’Alessandro Cecchi Paone che s’infuriò quando il Grande Fratello gli soffiò il Telegatto per il miglior programma culturale. Garantito il belvedere, se è vero che sulla spiaggia ci sarà Deborah Caprioglio; e il tocco di internazionalità, visto che nella lista sarebbe incluso Paul Belmondo, ex di Stephanie di Monaco e figlio dell’attore Jean-Paul.


Il toto-naufraghi si concluderà alla fine d’agosto, quando tutti e dodici i concorrenti si raduneranno in Alto Adige per il ritiro insieme con la conduttrice del reality Simona Ventura. Che per quest’anno ha avuto una pensata, mandare in onda dopo le dirette un «Dopo-Isola», un salotto notturno con ospiti e simpatizzanti chiamato Scorie: naufraghi famosi o no, l’importante è che se ne sparli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica