Roma

Carabinieri, il comandante Gallitelli in visita al gruppo

Il Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di corpo d’armata Leonardo Gallitelli, si è recato ieri in visita al Gruppo Carabinieri di Ostia nella sede di via Alfredo Zambrini. Il comandante generale è stato accolto dal comandante provinciale dei Carabinieri di Roma, generale di brigata Vittorio Tomasone, e dal cmandante del gruppo, il tenente colonnello Giuseppe La Gala.
Il generale Gallitelli ha poi incontrato i responsabili dei vari reparti del gruppo di Ostia: il comandante del nucleo investigativo, i comandanti delle sei compagnie (Ostia, Civitavecchia, Bracciano, Monterotondo, Cassia e aeroporti), alcuni dei 46 Comandanti di stazione e una rappresentanza di ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri del gruppo.
L’alto ufficiale si è compiaciuto per le brillanti operazioni condotte sul territorio nella lotta alla criminalità nonché per l’efficienza del lavoro quotidiano svolto al servizio della collettività. Il comandante generale, nel rivolgersi a tutti i carabinieri presenti, ha sottolineato l’impegno comune e condiviso da tutti per un unico fine, che è quello di combattere il più efficacemente possibile la criminalità.
All’incontro erano presenti anche rappresentanti dell’Associazione nazionale carabinieri e una delegazione della rappresentanza militare.

Il comandante generale ha poi proseguito la sua visita presso la non lontana stazione Carabinieri di Acilia i cui militari operano in un contesto particolarmente impegnativo dal punto di vista operativo.

Commenti