Cronaca locale

Il cardinale Scola in cima ai bestseller con la lettera di Natale

L'arcivescovo celebrerà personalmente la Messa in Duomo domani pomeriggio alle 17 e 30, in occasione della seconda domenica d'Avvento. La scorsa settimana erano accorsi in cattedrale settemila fedeli

Angelo Scola in testa alla classifica dei best sellers. Secondo il noto e specializzato sito internet www.ibuk.it, l'arcivescovo di Milano guida la top ten dei libri più venduti con il testo «Natale: Egli è con noi qui ed ora. Lettera per la visita alle famiglie» edita da ITL, Centro Ambrosiano. La lettera, venduta fino ad ora in 800mila copie, può contare su un prezzo adatto a tutte le tasche: trenta centesimi.
L'immagine scelta per la copertina è la Natività Mistica di Botticelli, in mostra alla Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana di Milano e proveniente dalla National Gallery di Londra.
La lettera alle famiglie «Natale: Egli è con noi qui ed ora» sta entrando nella case dei fedeli della Diocesi di Milano soprattutto grazie ai sacerdoti, alle religiose e ai laici impegnati nella benedizione della case, gesto tipico dell'Avvento ambrosiano.
Altro gesto forte dell'Avvento in Diocesi è la Messa con l'Arcivescovo Angelo Scola nel Duomo di Milano, in programma per domani, domenica alle ore 17,30. È una novità la predicazione dell'arcivescovo in Duomo lungo le domeniche d'Avvento: in questo modo il cardinale Scola vuole proporre un itinerario di catechesi verso il Natale, ispirato dalla Parola di Dio che la liturgia ambrosiana domenicale in Avvento offre all'ascolto dei fedeli.

Il tema della predicazione del cardinale Scola per domani è: «Da queste pietre Dio può suscitare figli ad Abramo».

Commenti