La carica di Sculli per battere la Fiorentina

Va avanti a passo di carica il Genoa verso la partita con la Fiorentina. E ritrova Sculli che, nel giorno del compleanno, si aggrega di nuovo al gruppo. Una novità finalmente positiva dall’infermeria per il tecnico Marino, oltre al recupero di Bovo, anche se il difensore non è ancora al massimo della condizione. Per la gara contro i viola restano fuori gioco Antonelli, Constant, Granqvist e Kucka, oltre a Jankovic squalificato (superati, invece, i postumi della contusione tibiale). Oggi rifinitura mattutina e alle 12e 30 la conferenza di Marino a Villa Rostan.
L’allenamento di ieri si è svolto sotto gli occhi dei familiari di Juan Carlos Verdeal, indimenticato campione dei rossoblù degli anni Quaranta, accompagnati da una delegazione della Fondazione Genoa 1893. Per i più anziani è stato un giorno di festa la visita alla sede e al campo di allenamento del Grifone da parte di Annamaria e Marìa Marta, figlia e nipote arrivate dall’Argentina: «Lui - hanno rivelato - si è fatto seppellire con la cravatta del Genoa per suo espresso desiderio. Torneremo presto». Annamaria è nata a Genova, dove ha vissuto per cinque anni. Davanti a loro, dopo la visita in sede, c’è stata una simpatica processione: il capitano, il tecnico, i dirigenti, poi i calciatori sudamericani, gli altri stranieri e gli italiani.

Sono ripartite con una maglia, il 10, e la scritta Verdeal. In alto le loro firme, in fondo quelle dei giocatori, e nelle mani una cravatta per collegare simbolicamente passato e presente, il Genoa di ieri con quello di oggi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica