Cronache

Carige o Piaggio purché sia golf

Fabrizio Graffione

Il primo trofeo Carige e il quinto trofeo Bper Piaggio Aero di golf tengono banco dai «green» liguri a quelli italiani.
Le due aziende nostrane hanno sponsorizzato una serie di gare che hanno visto la partecipazione di centinaia di appassionati di ferri, legni e putt, cimentarsi sui campi di Rapallo, Roma, Colline del Gavi, Cervia e Monticello. All’apertura della stagione agonistica a marzo sullo splendido green dell’Acquasanta a due passi dalla capitale, hanno partecipato al trofeo Carige anche il presidente della federazione gioco calcio Franco Carraro e il suo «collega» della federgolf Franco Chimenti. La gara è stata vinta da Cesare Valenti che ha conquistato il primo lordo.
Lo scorso mese a Rapallo Gianpiero Alberti si è imposto su tutti vincendo il primo lordo mentre i primi netti nelle altre tre categorie sono risultati Gianandrea Napolitani in prima, Giuseppe Marsano in seconda, Giampaolo Vaccaro in terza. A inizio maggio a Colline del Gavi Nicolò Perosino ha conquistato il primO lordo, mentre il primo netto è andato ad Enrico Carengia in prima categoria, Nicoletta Sanguineti in seconda, Pino Cerruti in terza. Ottima l’organizzazione delle gare curata direttamente dall’ufficio stampa e pubbliche relazioni del gruppo bancario genovese. La finale del trofeo Carige è in programma il 10 giugno al Country Club di Castelgandolfo a Roma.
Da Carige a Piaggio. Il circuito golfistico dell’azienda ligure e della Banca popolare dell’Emilia Romagna è più ricco con dodici appuntamenti sparsi sulla penisola e in Sardegna. Il prossimo evento è in programma sabato 28 maggio sul green di Rapallo con la formula 18 buche stableford a due classifiche: invitation categoria unica primo secondo terzo netto e primo lordo, amici e soci (categorie 0-18 e 19-36 hcp) primo e secondo netto e primo lordo. Seguiranno, con la stessa formula di gara, gli appuntamenti all’esclusivo campo del Pevero il due giugno e Is Molas il quattro giugno, entrmbi in Sardegna. I clienti golfisti di Piaggio Aero o di una banca del gruppo, usufruiscono di iscrizione gratuita e di accoglienza riservata. I primi classificati saranno ospiti della finale nazionale che si terrà il sedici ottobre al Golf e country club di Modena.


Sul green di Rapallo il calendario di gare prevede altri importanti appuntamenti: oggi sbarca in Liguria il Mercedes Trophy, una stableford tre categorie co-sponsorizzata come tutti gli anni dal concessionario provinciale Novelli 1934; martedì 31 la Pro-Am Vinca la vita, competizione per beneficenza cui parteciperanno in ogni squadra di quattro golfisti un professionista e un azzurro o ex azzurro di una qualsiasi disciplina; altra gara di beneficenza è il trofeo Piggy classic, una quattro palle stableford riservata due categorie a favore del Fondo malattie renali del bambino presso l’istituto Gaslini di Genova.

Commenti