Cronache

A Carignano scade il bollino Blu Area

Tremila contrassegni Blu Area da rinnovare. Sono quelli della zona di Carignano che sono in scadenza e dovranno essere sostituiti con i nuovi a partire dal 22 ottobre e fino al 30 novembre. Il contrassegno, al costo di 25 euro annuali per il primo veicolo, viene rilasciato dagli Sportelli Blu Area in viale Brigate Partigiane 1A, aperti al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30. Per il rinnovo è necessario presentare l'apposito modulo compilato in ogni sua parte e un documento di riconoscimento. Il modulo, in consegna in questi giorni a casa dei residenti insieme alla lettera informativa, è inoltre scaricabile dal sito www.bluareagenova.it. A proposito di Internet, c’è da registrare una novità. Da quest’anno infatti, collegandosi al sito, è possibile eseguire il rinnovo on line, scegliendo la modalità di consegna del contrassegno autorizzativo: direttamente a casa effettuando il pagamento con carta di credito o bonifico bancario oppure provvedendo al pagamento presso uno sportello dedicato Blu Area - che consente di ridurre i tempi di attesa - e ritirando il contrassegno dopo cinque giorni lavorativi dalla data di richiesta.
Oltre al diritto di parcheggiare nella propria sottozona, i residenti hanno la possibilità di scegliere una sottozona limitrofa per la sosta a prescindere dalla zona di appartenenza (Carignano, Foce, Centro). In particolare, per i residenti nella sottozona «D» di Carignano, il contrassegno oltre alla sottozona di riferimento, consente di sostare in un'altra a scelta tra quelle confinanti: B oppure E o F. Mentre i residenti nella sottozona «E» potranno scegliere tra una delle sottozone confinanti: B oppure D o F. Sul contrassegno saranno pertanto indicate due sottozone valide per la sosta: quella di appartenenza e quella scelta tra le sottozone limitrofe.
I residenti in zona H riceveranno prossimamente una lettera a casa con le indicazioni e le date utili per rinnovo del contrassegno. È necessario pertanto aspettare tale comunicazione prima di recarsi agli Sportelli Blu Area per il rinnovo anche se si è in possesso di contrassegno scaduto o in scadenza. Ami invita tuttavia i residenti in zona H a tenersi aggiornati anche tramite il sito www.bluareagenova.

it o contattando il call center Blu Area al numero 010-5956881.

Commenti