Il Carlo Felice perde il suo Roméo, Bocelli stasera non canta

Andrea Bocelli dà forfait. Dopo una «prima» di «Roméo et Juliette» decisamente sottotono per gli standard a cui il cantante aveva abituato il suo pubblico più attento, il tenore si è sottoposto ieri a una visita specialistica all’ospedale di Pisa. I medici gli hanno diagnosticato una grave forma di faringite acuta e gli hanno sconsigliato ogni ulteriore sforzo vocale, costringendolo così ad annullare tutti gli impegni fissati per le prossime settimane, tra cui appunto quello genovese.
Lo comunica in una nota il Teatro Carlo Felice dove era stata messa in scena l’opera di Charles Gounod, «Roméo et Juliette» in cui il tenore aveva il ruolo del protagonista.
«Già provato nei giorni scorsi da una forte influenza - continua la nota del teatro -, si era comunque coraggiosamente esibito in palcoscenico nelle recite di venerdì 24 e di domenica per non deludere il suo pubblico, giunto da ogni parte del mondo per ascoltarlo al suo debutto nell’impegnativo ruolo di Roméo».
Nell’ultima rappresentazione dell’opera di Gounod il tenore aveva fatto un’esibizione canora migliore di quella dell’esordio, ma evidentemente non ancora al massimo delle sue capacità.


«Purtroppo il perdurare delle sue precarie condizioni di salute non consentirà agli spettatori di poterlo applaudire oggi, martedì 28 febbraio - conclude la nota del Carlo Felice -, nell’ultima delle tre recite di Roméo et Juliette in cui era prevista la sua presenza».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica