Cronaca locale

Carmen agli Arcimboldi Garforth dirige Bizet

Carmen agli Arcimboldi Garforth dirige Bizet

Valeria Pedemonte

Oggi. In Conservatorio, alle 21, il pianista Andrea Bacchetti dedica l’intero concerto alla musica di Bach.
Domani. In Conservatorio, alle 21 suona la United Europe Chamber Orchestra, con Massimo Palumbo nella duplice veste di direttore e pianista. Al concerto partecipano: Rachele Stanisci (soprano), Galia Tchemova (mezzosoprano), Lorenzo Decaro (tenore), Alberto Rota (basso). In programma composizioni di Beethoven.
Mercoledì. Agli Arcimboldi, alle 20, va in scena «Carmen», balletto di Amedeo Amodio su musiche di Bizet. L’Orchestra dell’Accademia della Scala è diretta David Garforth.
In Conservatorio, alle 21, si esibisce la «Wuettembergisches Kammerorchester», diretta da Ruben Gazarian con il violinista Sergej Krylov e la pianista Stefania Mormone. In programma musiche di Bruckner e Mendelssohn.
In Auditorium, alle 20.30 l’Orchestra Verdi, diretta da Yakov Kreizberg, con i violinisti Yakiv Kreizberg e Veronica Eberle, interpretano composizioni di Mozart e Shostakovich.
Giovedì. Agli Arcimboldi, alle 20, si replica «Carmen» balletto di Amedeo Amodio su musica di Bizet.
Venerdì. Agli Arcimboldi, alle 20 si svolge l’ultima replica del balletto sul tema «Novecento» con «Theme and Variation», su coreografia di Balanchine «Symphony of Psalms»(Kyliàn) e «Le Sacre du printemps» (Béjart).
Sabato. Agli Arcimboldi, alle 20, fuori abbonamento, c’è il balletto di Amedeo Amodio «Carmen» su musica di Bizet.
Domenica. Al Teatro alla Scala, alle 20, la Filarmonica conclude la stagione diretta dal ventenne Robin Ticciati.

Al concerto partecipano Francesco Manara (violino) e Massimo Polidoro (violoncello): musiche di Brahms ed Elgar.

Commenti