Cronaca locale

La «Carmen» a Gardone Mozart a Villa Simonetta

Valeria Pedemonte

Lunedì. Nel Teatro del Vittoriale di Gardone, alle 21,15, vanno in scena i balletti Carmen (su musica di Bizet) e Bolero (Ravel) per la coreografia di Grazia Galante e il Corpo di Ballo della Compagnia Nazionale del Balletto diretto da Tuccio Rigano.
Mercoledì. Nel Teatro del Vittoriale di Gardone, alle 21,15, prende vita l’opera di Puccini La Bohème.
Nel cortile dell’Azienda Agricola di Codevilla (Pavia), alle 21, nel contesto del Festival Ultrapadum 2005, si svolge un suggestivo concerto sul tema Note di San Lorenzo con il Divertissement Clarinett Quartett con musiche di Albinoni, Mozart, Rossini Ciaikovskij, Gershwin. L’incasso è devoluto all’Associazione per la ricerca sui tumori cerebrali del bambino.
Giovedì. A Villa Simonetta, alle 22, si può assistere gratuitamente a un concerto scenico per due voci recitanti e pianoforte dedicato alle lettere di Mozart al padre, alla moglie e ad altri parenti dal titolo Vostro devotissimo Mozart. Al pianoforte Stefano Caponi.
Venerdì. A Villa Simonetta, alle 22, per il ciclo Musica in Villa si esibisce il pianista Ali Hirèche che interpreta musiche di Mozart.
Sabato. A Villa Simonetta, alle 22, il Quartetto Xenakis guidato dal violinista Roland Baldini, suona musiche di Mozart.
Nel Teatro del Vittoriale, alle 21,15, torna l’operetta con La vedova allegra di Lehár con la Compagnia di Corrado Abbati con Paola Sanguinetti come Anna Glavari e Domingo Stasi come Conte Danilo.
Domenica. Sulla Piazza della Chiesa di Cecima (Pavia), alle 21, prende vita Una notte di musica e magia con il soprano Susie Georgiadis e il pianista Denis Biancucci.

In programma musiche di Porter, Kosma, Rota e altri brani da film.

Commenti