È Carnevale al Porto Antico tra pentolacce e baby dance

Maschere, giocolieri, trampolieri e pentolacce per la domenica più pazza dell'anno: è l'anteprima di una primavera che oltre a Eataly porterà eventi sportivi, musica, esposizioni e roadshow. Domani al porto antico ci sarà una grande festa per i bambini e le famiglie. Un pomeriggio all'insegna del divertimento e della fantasia. «Carnevale al Porto Antico», in programma a Genova a partire dalle 15, sarà un coinvolgente appuntamento per grandi e piccini. Carnevale al Porto Antico sarà una festa doppia, che comprende «Porto Antico in maschera», e «La Pentolaccia». La prima, che avrà il suo cuore pulsante in Calata Falcone e Borsellino, sarà animata da trampolieri, mangiafuoco e clown. Ma ci saranno anche due grandi pupazzi, Chichì e Chicò, e conduttori di baby dance, in compagnia dei quali si potrà, ridere, scherzare, cantare e sfilare indossando maschere e travestimenti.
Tre ore di festa, dalle 15 alle 18, assicurate dall'animazione della Compagnia Teatro Scalzo. Sempre ad accesso libero è la Festa della Pentolaccia, sotto la Sopraelevata (e non al Mandraccio dove era prevista in caso di bel tempo) dalle 16,30.

A dire il vero le pentolacce saranno tre, due realizzate per i più piccoli, i bimbi cioè fino a 8 anni, e una per i più grandi, con età non superiore ai 12 anni. Per partecipare bisogna presentare al personale di servizio un buono ritirabile presso i due gazebo dell'accoglienza al Porto Antico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica