Cultura e Spettacoli

CARO DEL NOCE, NON METTA FIORE SU FAZIO

Da buoni inquilini di Mamma Rai, Fi & Fa, le due effe più in del momento, alla fine avevano superato con stile l’incidente. Scuse al Tg1, telefonate in diretta, inviti reciproci: pace fatta, tra Fiorello e Fazio. Ci hanno pensato i vertici di Viale Mazzini a cospargere di sale la fresca cicatrice. Qualche giorno addietro, Fabrizio Del Noce (e dagli con le effe) si è visto recapitare una lettera con tutte le firme graduate. In sintesi, Raiuno non potrà più mandare in onda la versione tv di Viva Radiodue il sabato o la domenica, quando Raitre trasmette Che tempo che fa di Fazio. Inutile dire che, alla fine, la effe più incazzata è quella di Del Noce.
La cover di Tv Sorrisi e Canzoni A proposito di Fiorello, insieme con Marco Baldini campeggerà sulla copertina del primo numero del magazine mondadoriano firmato da Umberto Brindani, domani in edicola. Dopo mesi di silenzio, lo showman - «simbolo della tv gentile» - si è prestato con il suo partner a una lunga intervista, con annesso set fotografico.
Siani (o Giusti) sarà Libero Sarà Max Giusti o, più probabilmente Alessandro Siani, comico emerso nel Bulldozer di Enrico Bertolino e Federica Panicucci, a condurre la nuova edizione di Libero, da dicembre in prima serata su Raidue.
Ilaria verso La7 Miss calcio show Ilaria D’Amico è vicina alla firma per un progetto con La7 che dovrebbe definirsi in settimana.
C’è posta per i calciatori Sabato scorso è toccato a Luca Toni, ma il centravanti della Fiorentina è solo l’ultimo dei calciatori alla corte di Maria De Filippi. Alla prima puntata ci fu Francesco Totti, a seguire l’ex Stefano Bettarini, poi Ringhio Gattuso e due sabati fa Carlo Ancelotti. Il pubblico apprezza, l’audience sale e in redazione C’è (molta) posta per i divi del pallone: lettere, biglietti, richieste di autografi...
Circus smonta il tendone Mercoledì andrà in onda l’ultima puntata di Reality Circus. Dopo il modesto 12.39% della quarta, ci si fermerà alla quinta. Le puntate dovevano essere 13.
Fuga dall’Isola Anche l’Isola dei Famosi non scoppia di salute. Come ha notato Fabrizio D’Esposito sul Riformista, la stella di Supersimo non splende più come una volta e gli ascolti brillano meno del solito. Ma è la diaspora dei naufraghi a disorientare il pubblico: dopo Giuseppe Cionfoli, Kris & Kris, Domiziana Giordano e Simona Tagli si è ritirato anche De Harrow.
Escrementi, gioielli, Bonolis «La televisione è diventata stucchevole, di una noia mortale. Uno prova a confezionare dei gioielli, come per me è Il senso della vita, e se li vede mandare in onda quando a momenti non distribuiscono più l’elettricità... È molto più facile produrre escrementi che gioielli». Parola di Paolo Bonolis intervistato da A.

A Cologno monzese non l’hanno presa bene.
Il Sangue non fa ciak Non avendo accusato risposte, «Segnali» ripropone la domanda: perché, pur essendo tutto pronto, tarda ancora il primo ciak della fiction tratta dal Sangue dei vinti di Giampaolo Pansa?

Commenti