Il «carpet» è più «green» e con Happy Chopard profuma di ottimismo

Le due nuove essenze sono sostenibili e i loro ingredienti stimolano il buon umore

Che sia in occasione di un festival o di un party esclusivo, si parla sempre più spesso di green carpet. Il tappeto rosso, dunque, cede il passo a quello verde, simbolo della nuova fase sostenibile del fashion system. Ed ecco che Chopard presenta Happy Chopard: Felicia Roses e Lemon Dulci, eau de parfum naturali e responsabili. Nel cuore dei due profumi, infatti, sono custodite le più pure e preziose materie prime, estratte in tutto il mondo attraverso il programma di sostenibilità Naturals Together di Firmenich. Un gran numero di ricercatori, tra l'altro, concorda sul fatto che sono proprio i profumi che si trovano in natura a far sentire bene (agrumi, fiori, spezie), attivando nel cervello le sostanze chimiche del buon umore e della felicità. Happy Chopard, dunque, è un omaggio alla natura, al sentirsi bene e alle omonime collezioni di gioielli della maison. «Ho cercato di catturare sensazioni ottimistiche», dice la profumiera Dora Baghriche, che, mescolando essenze naturali e ingredienti innovativi studiati a Grasse, ha dato vita a Felicia Roses e Lemon Dulci: il primo un accordo floreale fruttato, tra gli altri con note di di pompelmo, estratto naturale di lampone, assoluta di boccioli di ribes nero e di rosa naturale.

Floreale, verde e agrumato, Lemon Dulci, invece, è un nuovo di indossare il limone primofiore proveniente dal sud Italia, accanto a bergamotto e mandarino sempre nostrali, a zenzero, foglie di shiso ed estragon, all'olio essenziale di menta di Grasse e all'estratto naturale di mela dolce. Il tocco finale spetta agli aromi dell'acqua di fiori d'arancia e cetriolo, il tutto custodito in un flacone in vetro nobile di prima qualità, il cui design ricorda il taglio di gemme colorate e preziose.

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