A Castellaneta in forma con il mare

E' la più completa acqua minerale, perché contiene quasi tutti gli elementi esistenti in natura. Ma non solo. Gli studi del papà della talassoterapia, René Quintan, già nell'ottocento avevano dimostrato che nelle nostre vene scorre qualcosa di molto simile: il plasma sanguigno. Per questo le onde sono una vera fonte di benessere. Se poi si pensa alle vitamine delle alghe, lo iodio dell'aria, la piacevolezza del clima, se ne capisce tutto il valore. Nel grande centro Thalasso del Grand Hotel Kalidria (tel. 800 255330, www.novayardinia.it), a Castellaneta Marina, in Puglia, ai benefici del mare si aggiungono i piaceri di una fine architettura, di una lunga spiaggia selvaggia lambita dalla riserva Stornara, creata per la conservazione del Pino d'Aleppo, di un mare da poco premiato dalla bandiera blu. E della creativa cucina di Vito Semeraro, che unisce i freschi ingredienti del luogo con tocchi sofisticati e pure dietetici, ma sempre divertenti.

Da provare il percorso benessere settimanale Spirito Mediterraneo, dove i rituali thalasso si uniscono ai potenti profumi di agrumi e spezie: 12 trattamenti a 467 euro, con doppia in B&B da 150 euro al giorno a persona. Se poi vi viene voglia di uscire, Castellaneta, patria di Rodolfo Valentino, non è lontana dagli splendidi siti protetti dall'Unesco di Alberobello e di Matera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica