Cultura e Spettacoli

Cattaneo: Fazio e Teocoli in coppia ad Affari tuoi

Cattaneo: Fazio e Teocoli in coppia ad Affari tuoi

da Roma

Sarà la coppia Fabio Fazio-Teo Teocoli a condurre per la prossima stagione Affari tuoi: lo ha confermato il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo nel corso del CdA di ieri.
Entrambi gli artisti - ha spiegato Cattaneo ai consiglieri - hanno accettato di lavorare insieme. Una collaborazione che ha anche il placet della Endemol Italia, produttrice del format. Insomma, dopo lunga e complessa trattativa, si pone fine al tormentone che ha animato le cronache televisive di fine stagione. Nei giorni scorsi si era parlato con insistenza di una conduzione in coppia del fortunato gioco dei pacchi. E oltre al nome di Fazio, era spuntato anche quello di Raffaella Carrà, affiancati da Teocoli in un ruolo più esplicitamente comico. Ma le preferenze dei vertici di Viale Mazzini e della Endemol sono andate al conduttore di Che tempo che fa, prodotto pure dalla società dei fratelli Bassetti.
A quanto si apprende, dal progetto di Affari tuoi sarebbe esclusa, almeno in una prima fase, la versione in prime time del programma. Sarebbe invece confermata la scelta di proporre ai Monopoli di Stato lo show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, per l'abbinamento con la prossima edizione della Lotteria Italia, che tornerebbe così alla tradizionale collocazione del sabato sera.


Liberatasi una casella di prima serata prevista in palinsesto in un primo tempo al venerdì, Raiuno starebbe pensando anche ad anticipare a settembre I raccomandati di Carlo Conti, originariamente previsto dopo la fine di RockPolitik, il nuovo programma di Adriano Celentano in palinsesto per i quattro giovedì di ottobre.

Commenti