Cellulari e lettori Mp3: come fare una festa hi-tech

La fotocamera Sony può contenere 1250 immagini

La corsa al regalo è giunta proprio agli sgoccioli e mai come quest’anno c’è stato l’imbarazzo della scelta nell’affollatissimo settore dei prodotti tecnologici. Nel settore dei lettori MP3, ad esempio, inutile nascondere che l'oggetto più desiderato è l’iPod, in tutte le sue declinazioni, ma specie nella versione Nano da 8 GB (è disponibile anche una versione da 4GB) una delle più gettonate dai giovanissimi. Costa 189 euro, certo non pochi. Volendo risparmiare SanDisk propone il Sansa E280 MP3 Player sempre da 8GB. Elegante e sottile, con un display TFT a colori da 1,8 pollici. Costa 129 euro circa. Per un'idea regalo sempre da SanDisk si segnala il Sansa Shaker, un lettore MP3 che cambia brano semplicemente scuotendolo, proprio come se fosse uno Shaker, appunto. Ha anche un altoparlante integrato per ascoltare la musica senza auricolari. Non può essere equiparato ai due prodotti precedenti, ma il prezzo è davvero interessante: si parte da 35 euro circa. Se volete un cellulare tipo iPhone può essere interessante optare per un succedaneo come l'HTC Touch, anch'esso con touch screen capace di riconoscere il movimento di un dito sullo schermo. La sensibilità è tale da permettere di distinguere tra un comando portato tramite stilo o tramite un dito e di rispondere in modo adeguato. È dotato di camera da 2 mega-pixel. Si trova intorno ai 400 euro. Se invece si vuole un cellulare con caratteristiche similari, in termini «sensoriali», ma più economico è consigliabile LG Chocolate KG 800 che presenta un'esclusiva tastiera a sfioramento, con illuminazione sensuale di colore rosso i tasti sono sensibili al calore delle dita: si può riporre tranquillamente nella borsa o in tasca e senza rischi di attivarli per sbaglio. Costa circa 145 euro. Tra le fotocamere uno dei must è senz'altro la Cyber-shot T2 di Sony. Sottile, in colori di tendenza, con una maxi memoria da 4 GB in grado di ospitare 1.250 immagini di qualità massima a 8,1 megapixel, oppure 40.000 foto in risoluzione VGA. Si possono visualizzare le foto con estrema nitidezza sull'ampio Touch Screen LCD da 2,7 pollici, sistemarle in foto diari sul display stesso oppure collegare la fotocamera a un qualsiasi televisore HD per presentazioni con sottofondo musicale. Costa 399 euro. Più economica la EasyShare V1003 Zoom di Kodak: scatti da 8 Megapixel a 135 euro. Anche per i PC meglio puntare sul colore, affascinante la serie Vaio CR: processore Intel duo e una dotazione di memoria di Ram di tutto rispetto: 2GB. Il prezzo 1.299 euro. Anche in tema di cordless si può scegliere tra prezzi diversi con prodotti comunque di qualità.

Come il nuovo Aladino Vision: il primo cordless dotato di portafoto digitale, integrato nella base, che permette di visualizzare foto su un display a colori da 7" scaricandole direttamente dalla scheda della macchina fotografica o da una penna USB. Costa 159 euro. Un ottimo cordless è il NETGEAR SPH200D che consente di chiamare con Skype, quindi tramite Internet, senza Pc. Costa 124 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica