Cena a due o feste, San Valentino pensa a tutti

Champagne, opera e pernottamento: un hotel offre alle coppie un pacchetto da sogno

Cena a due o feste, San Valentino pensa a tutti

Francesca L. Caetani

San Valentino, quest’anno, rivela alcune sorprese; non solo cene a due, ma bellezza, cuori solidali e, in controtendenza, serate per single. Esempi?
Domani al Luminal (viale Monte Grappa 14), «Speed Dating», dalle ore 18 (15 euro per iscrizione) drink-mini appuntamenti da sette minuti per trovare un possibile partner. Non mancherà la one-night «Diamonds & Pearls», a base di hip hop, rap e r’n’b, con aperitivo dalle 18, musica diffusa da dj Jahga e dj Stich e Leo. Festa dei single anche martedì, con ingresso gratis per le donne fino alle 24.
Ore di relax e antistress per viso e corpo, a scelta, allo spazio «Estée Lauder», settimo piano della Rinascente Duomo, da Luigi Tomio, mago delle sopracciglia ed esperto di bellezza (tel.02/801480).
L’Hotel Principe di Savoia celebra l’amore col pacchetto «Le nozze di Figaro»: due giorni con pernottamento, due biglietti per il Teatro La Scala, champagne con fragole, cioccolatini, rose rosse, canzoni d’amore, pranzo in camera, massaggio per due, lenzuola di cashmere, accesso al Club 10 Fitness & Beauty Center dell’Hotel e limousine per il centro città (tel.02 62305555). Lunedì prossimo invece, dalle 18 alle 20, si brinda all’amore alla Boutique Just Cavalli di via della Spiga. Alle 19 invece, presso l’Auditorium, al secondo piano del Mondadori Multicenter di via Marghera 28, Roberta Schira e Allan Bay parleranno del loro libro «L’Amore goloso» (Ponte alle Grazie), con cocktail tratti dal libro e preparati da Marco Pistone. Al Panama Café (piazza Gramsci 3, tel.02/36512177) cucina italiana creativa, ambiente caraibico, con arredi realizzati dal maestro Jurek Sztekiel, palme e quadri, per martedì propone una cena per due con pianobar, musica revival, melodica e d’amore a 35 euro a testa, escluse bevande. San Valentino solidale invece al Museo nazionale della Scienza e Tecnica, con «Cuori di Plastica danzando al museo». È un’asta benefica per l’infanzia negata: ci saranno anche una cena, visita al museo e serata danzante. Un appuntamento speciale tra designer, stilisti, coppie vip, che firmeranno pezzi unici ispirati al tema «Cuore di plastica»: il ricavato andrà a Telefono Azzurro. Dalle 20 la Posteria De Amicis ha in serbo una degustazione di tre qualità di vini più uno dolce, tutto accompagnato da taglieri di salumi e formaggi di nicchia, per assaggiare prelibatezze delle varie regioni d’Italia.
Alla Trattoria Gesi menù a base di ostriche, astice e aragoste; per gli innamorati, sconto del 20%. Le Clochard (viale Tibaldi 1 - 02/36553430) organizza una cena succulenta, musica jazz e candele al Gioia e Delizia, che, per l'occasione, vedrà protagonista anche lo chef Renato Vessichelli dello Sheraton. All’Anadima, grazioso bistrot in zona Navigli, piccanti passioni e dolcezze da assaporare in due con i menù «Preludio, Allegro con Brio», «Andante con Moto», «Finale in forma di rondò». E ancora: «Lock date Party» al Tocqueville, dove ogni ragazza avrà un lucchetto, ogni ragazzo sarà dotato di una combinazione e avrà a disposizione tutto il tempo che vuole per chiacchierare e aprire più lucchetti possibili. Dopo averne aperto uno, lo staff consegnerà una nuova combinazione e un nuovo lucchetto ai due fortunati; per ogni lucchetto aperto, in palio una splendida vacanza per 4 persone e tanti giochi di società.
Al Giardino della Birra, se vi presentate con la donna del vostro cuore tra le 20 e le 24, la prima birra media ve la offre il locale. Atomic Bar organizza un antisanvalentino, in coppia o da single.

In consolle Sandrella con selezioni lounge e post lounge e atmosfera da Costa Azzurra anni Sessanta.

Commenti