Cenerentola e Biancaneve in prima visione su Raiuno

Da Raiuno una strenna di Natale in anticipo con il primo di tre grandi classici firmati Disney Cenerentola. Il ciclo dedicato alle principesse più amate della storia dell’animazione, in onda in prima serata e al primo passaggio Tv «free» in Italia, si apre martedì. Seguiranno il 26 dicembre La bella addormentata nel bosco e il 2 gennaio Biancaneve e i Sette Nani.
Un film, Cenerentola, caro a nonni e genitori che ora anche i più piccoli potranno ammirare, insieme con loro, in alta definizione e al suo primo passaggio gratuito in tv per l’Italia. Un’occasione per rivivere, durante le festività natalizie, le avventure delle tre principesse che hanno fatto sognare intere generazioni. A partire da Cenerentola, il film apparso per la prima volta sugli schermi cinematografici americani nel 1950 (gli incassi record salvarono lo studio da uno dei suoi periodi più neri ed assicurarono il futuro dei film animati Disney). La fiaba della serva diventata principessa sarà visibile anche sul Canale Rai HD (Canale 501). La Bella addormentata invece debuttò nei cinema nel 1959.

Sempre il bacio di un principe contraddistingue l’ultima fiaba prevista in programmazione su Raiuno, Biancaneve e i sette nani. Il film, realizzato nel 1937, riporta alla memoria di grandi e piccini la mela, la strega e la casetta nascosta nel bosco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica