Cronaca locale

Cerri Ensemble al Piccolo Piazza Duomo per Mozart

Valeria Pedemonte

Oggi. Alla Scala, alle 20, Myung-Wuhn Chung a capo della Filarmonica, propone musiche di Beethoven e Brahms.
Domani. Al Piccolo Teatro (Sala Grassi), il Franco Cerri Ensemble con il pianista Rossano Sportiello rilegge composizioni di Giovanni D’Anzi.Segue il trio della vocalist Tiziana Ghiglioni con un brano di Kurt Weill tratto dall’Opera da tre soldi.
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, la pianista Vanessa Benelli Mosell interpreta composizioni di Brahms, Busoni e Schumann. Al Dal Verme, alle 21, l'Ensemble "Sentieri Selvaggi" con il soprano Cristina Zavalloni, diretto da Carlo Boccadoro dà vita a brani di Kats-Chernin, Zebeljan, Athinodoru, Gosfield e Nyman.
Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, l'Orchestra Verdi diretta da Marko Letonja, interpreta musiche di Webern, Mendelssohn, Liszt, Schumann, Beethoven. Al concerto prende parte il violoncellista Luca Franzetti.
Venerdì. Agli Arcimboldi, ore 20.30, si esibiscono gli allievi della Scuola di ballo dell'Accademia della Scala. Al Rosetum, alle 20.30, si svolge una serata dedicata a Ruggero Leoncavallo con l'esecuzione de I Pagliacci e Mattinata: Leoncavallo for ever. Il coro del Rosetum è diretto da Debora Mori. La direzione musicale è di Luis Baragiola.
Sabato. Al Dal Verme, alle 21, l'Orchestra di Padova e del Veneto, diretta da Giuliano Carmignola (che ne è anche violino solista), con Massimo Piva (viola) interpreta musiche di Mozart. In Piazza Duomo alle 21, concerto «in onore di Mozart» con l'Orchestra Sinfonica Beethoven diretta da Adriano Bassi.
Domenica. In Auditorium, alle 11.

30, per il ciclo dell'integrale per pianoforte di Mozart, suona il pianista Dmitri Bashkirow.

Commenti