Valeria Pedemonte
Oggi. Alla Scala, alle 20, Myung-Wuhn Chung a capo della Filarmonica, propone musiche di Beethoven e Brahms.
Domani. Al Piccolo Teatro (Sala Grassi), il Franco Cerri Ensemble con il pianista Rossano Sportiello rilegge composizioni di Giovanni DAnzi.Segue il trio della vocalist Tiziana Ghiglioni con un brano di Kurt Weill tratto dallOpera da tre soldi.
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, la pianista Vanessa Benelli Mosell interpreta composizioni di Brahms, Busoni e Schumann. Al Dal Verme, alle 21, l'Ensemble "Sentieri Selvaggi" con il soprano Cristina Zavalloni, diretto da Carlo Boccadoro dà vita a brani di Kats-Chernin, Zebeljan, Athinodoru, Gosfield e Nyman.
Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, l'Orchestra Verdi diretta da Marko Letonja, interpreta musiche di Webern, Mendelssohn, Liszt, Schumann, Beethoven. Al concerto prende parte il violoncellista Luca Franzetti.
Venerdì. Agli Arcimboldi, ore 20.30, si esibiscono gli allievi della Scuola di ballo dell'Accademia della Scala. Al Rosetum, alle 20.30, si svolge una serata dedicata a Ruggero Leoncavallo con l'esecuzione de I Pagliacci e Mattinata: Leoncavallo for ever. Il coro del Rosetum è diretto da Debora Mori. La direzione musicale è di Luis Baragiola.
Sabato. Al Dal Verme, alle 21, l'Orchestra di Padova e del Veneto, diretta da Giuliano Carmignola (che ne è anche violino solista), con Massimo Piva (viola) interpreta musiche di Mozart.
Domenica. In Auditorium, alle 11.30, per il ciclo dell'integrale per pianoforte di Mozart, suona il pianista Dmitri Bashkirow.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.