Cultura e Spettacoli

Challe a Fidenza Bruson a Siena

Il Sud a Macerata Si tiene dal 4 al 6 agosto a Macerata la rassegna Il Sud del Mondo, inserita nel festival Esteuropaovest. Ospiti della manifestazione, oltre 60 artisti provenienti da Napoli, dal Sºalento, dall’Africa, dal Brasile: acrobati, circensi, narratori, briganti, suonatori di chitarre e percussionisti di botti, tarantati e danzatori africani...Da segnalare, domani, a Morrovalle, il concerto di Enzo Avitabile dedicato alla fusione del suo personale sound con la tradizione dei Bottari, musicisti le cui origini risalgono al XIII secolo e che usano come percussioni botti, tini, falci.
Jazz ad Altamura Secondo appuntamento, stasera, con Altamurajazz, rassegna di jazz classico nella masseria Lamalunga di Altamura (Bari). Sul palco, Amato-Pozza Quartet (Giovanni Amato, Andrea Pozza, Aldo Vigorito, Maurizio Matera).
Lounge a Fidenza Unica tappa italiana, giovedì 4 agosto, per Claude Challe. L’artista dj francese, titolare di due locali di culto a Parigi come il Buddha Bar e il Nirvana Lounge, ha scelto infatti l’outlet Fidenza Village (Parma) per esibirsi nel nostro paese.
Estate senese Appuntamento il 3 agosto a Siena, nella cornice della 74° Estate Musicale Chigiana, per il concerto di Renato Bruson: accompagnato al pianoforte da Carlo Bruno, il grande baritono eseguirà musiche di Donizetti, Ravel, Wolf-Ferrari, Listz.
La Puglia a Radicondoli Estate a Radicondoli (in corso fino al 10 agosto) dedica la serata di martedì 2 agosto al gruppo Koreja: la compagnia pugliese proporrà Il pasto della tarantola, un connubio tra teatro, gusto e tecnologia.
Giannini a Civitavecchia Uno dei maggiori attori italiani viventi, Giancarlo Giannini, accompagnato da alcuni dei più importanti musicisti della World Music italiana, sarà di scena domani sera a Civitavecchia, nell’ambito del Festival dei 3 Porti, in un recital di musica e poesia intitolato Il dolce canto degli dei.
Cinema a Levanto Si chiude domani a Levanto (La Spezia) la seconda edizione del Laurafilmfestival, dedicato a Laura Tartaglia Morandini e votato alla valorizzazione dei giovani cineasti italiani.


Argerich in Provenza Una delle maggiori pianiste viventi, Martha Argerich, suona stasera nel Parco del Castello di Florans di La Roque d’Antheron, in Provenza, in occasione del Festival International de Piano.

Commenti