Champagne Mappa ragionata al meglio delle bollicine

L'Atahotel di Milano ha reso un omaggio alla regione Champagne-Ardenne, occasione per distribuire una mappa sulle zone più vocate. Attrattiva dell'enodegustazione a parte, qui si impara la storia legata a Pommery, Veuve Clicquot, Ruinart. Nel corso dell’evento è stato segnalato come ottimo il famoso caveau di champagne e vini Champagne Morise a Les Riceys, champagnemorize.com. Il paese di Riceys è costituito da tre caratteristici borghi, l’unico nella Champagne ad avere tre Denominazioni di Origine Controllata. Vino raro del luogo il famosissimo Rosé des Riceys vino prediletto da Luigi XIV. Si è parlato anche dell’Hotel Marius, hotel-le-marius.com, nel cuore dei vigneti e all’interno di un ameno villaggio tipico di questa zona, perfetto soggiorno all’insegna del benessere tra notevoli suggestioni paesaggistiche e culinarie. Per chi si visita lo Champagne-Ardenne, imperdibile una visita dell’Atelier Renoir a Essoyes, telefono +33.325. 385628, e del cimitero con la tomba di Renoir e della sua famiglia.
Un ristorante con vini e champagne d’eccezione? La Toque Baralbine a Bar-sur-Aube, +33.325.272034. La Champagne-Ardenne è famosa nel mondo grazie al vino dei Re che porta il suo nome. I produttori iniziano i loro ospiti alla produzione dello champagne e alla sua degustazione. I vigneti producono tanti altri vini, rossi, bianchi e rosé di qualità, l'Ambonnay, il Bouzy, il Cumières, il Vertus, il Coiffy o il Muid Montsaugeonnais. Consigliato anche l’hotel La Maison de Rhodes a Troyes, maisonderhodes.

com, ristorante rinomato e cantina selezionatissima e suite personalizzate per soggiorni d'elite, vasca idromassaggio e ogni confort. Troyes è mitica per la sua forma geografica identica a un tappo di una bottiglia di champagne. Suggerito il ristorante Le Valentino a Troyes, +33. 325.731414.Veronica Grimaldi

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica