Oltre alla Procura di Cremona, anche da quella di Napoli è partita una nuova indagine pronta a svelare le eventualità collusioni tra camorra e mondo del calcio. Per questo motivo la Procura del capoluogo partenopeo ha delegato alla Squadra Mobile di acquisire i filmati riguardanti tre partite del campionato di serie A. Due di quest'anno ed una del campionato scorso che è Sampdoria-Napoli dell'ultima giornata, vinta dai blucerchiati per 1 a 0. Sfida che permise ai liguri di raggiungere il quarto posto ed i preliminari di Champions League. L'attenzione del pool di magistrati guidati dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo, avrebbe deciso di indagare per alcune dichiarazioni di persone che orbitano nel mondo delle scommesse. Attualmente non si sa se si tratta di intercettazioni telefoniche o di confidenze arrivate direttamente.
L'imputazione eventuale sarebbe quella di frode sportiva. Comunque al momento la Sampdoria, così come il Napoli, non sono indagate. Invece sulle dichiarazioni dell'odontoiatra Pirani riguardo alle gare del Genoa, Paolo Giannace, caporedattore di Agipronews, ha confermato che non esiste nessuna anomalia di flussi di gioco arrivate ai concessionari autorizzati dei Monopoli di Stato.
Mercato Genoa. Venerdì dovrebbe essere la giornata giusta per l'ufficializzazione di Alberto Malesani. Il presidente Preziosi avrebbe sciolto gli ultimi dubbi. Ma ieri è stato il giorno nel quale il Napoli ha svelato le sue carte per Mimmo Criscito. Sei milioni per la metà, con la possibilità di inserire nella trattativa il difensore Santacroce. I due ds, Bigon e Capozucca, dopo un lungo colloquio si rivedranno a breve. Da Radio Crc l'interessato non getta acqua sul fuoco. «La destinazione Napoli mi piace. Li si vive di calcio ed è una piazza importante, ma per ora non c'è nulla di concreto. Poi ho promesso alla società che non parlerò di mercato». E sotto il Vesuvio doveva andarci pure Gasperini, come spiega l'ex mister rossoblù a Radio Kiss Kiss. «Avevo parlato con De Laurentiis, ma credo giusto che Mazzarri sia rimasto a Napoli. Futuro? Spero di essere un più fortunato». Marco Parolo, centrocampista del Cesena è vicino così come il difensore del Crotone Vinetot.
Mercato Sampdoria. Continuano le voci che vorrebbero Palombo e Poli verso Napoli. Ma il ds Sensibile intervenuto a Radio Crc gela i sogni azzurri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.