Il ristorante che a Pavia profumerà lesposizione di auto depoca è curato dallo chef Enrico Bartolini, un ristorante a Montescano nellOltrepò, e un bistrot nel capoluogo. Al prezzo fisso di 25 (bevande a parte) questa sera il menù prevede Salame di Varzi, Salame d'oca di Mortara con Gazpacho, Risotto con i piselli di Miradolo e guanciale, Asparagi di Cilavegna con uovo basotto e insalata aromatica, Gelato alla crema e confettura di cipolle di Breme.
Ogni appuntamenbto piatti diversi uniti dalla ricerca di qualità sul territorio. Domani a pranzo ad esempio, Risotto con gli asparagi di Cilavegna e i Formaggi di capra del Boscasso. Sempre domani merenda rinforzata alle ore 18.30: Pane e focaccia Ente Panificatori, Salame di Varzi e Salame d'oca di Mortara, Battuta di manzo piemontese, Crema di piselli di Miradolo e spuma di ricotta. Domenica a pranzo il risotto sarà con fave e pecorino, mentre a cena avrà le note e i sapori del gelato di rapa rossa e salsa Gorgonzola, seguirà la Guancia di vitello croccante con asparagi fino a un dessert chiamato Ciocco-colato.
Quanto alle materie prime, queste le coordinate per una spesa intelligente: Consorzio Promozione Asparago Cilavegna, Giampiero Campana 328.4533384, proloco.cilavegna@libero.it; Consorzio Tutela Salame Varzi, dottor Bigoni 335.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.