Chef sul palco Un ricettario dalle popstar italiane

Dal cous cous di Claudio Baglioni alla spuma di mortadella di Cesare Cremonini, dalla pasta e fagioli dei Pooh al pane, zucchero e vino di Jovanotti, più di settanta artisti italiani ci raccontano la loro ricetta preferita, quella che sanno cucinare meglio o che più fa parte della loro storia e dei loro ricordi. Al «Teatro degli Chef» di Parco Sempione, nell’ambito della serata inaugurale di «Taste of Milano», Camilla Raznovich presenta il libro «Mi scrivi la ricetta? I grandi della musica italiana in cucina», alla presenza dell’autrice, di Giovanni Terzi, Icio De Romedis e Mario Riso.
La particolarità di quest’opera è che le ricette sono presentate così come le hanno scritte, a mano su un foglio di carta, in modo da avvicinarli maggiormente al lettore e rendere il ricettario ancora più divertente e curioso. Ogni ricetta sarà inoltre corredata da una foto del cantante che l’ha ideata e proposta.

I più grandi artisti italiani hanno partecipato con entusiasmo a questo singolare ricettario: da Alex Britti a Carmen Consoli, da Cesare Cremonini a Claudio Baglioni, dai Nomadi a Dori Ghezzi e ancora Cristiano de Andrè, Elio e le Storie Tese, Enrico Ruggeri, Francesco Renga, Gianna Nannini, Jovanotti, Le Vibrazioni, Paola e Chiara, Piero Pelù, i Pooh, Roberto Vecchioni, i Tiromancino, gli Zero Assoluto e moltissimi altri. Da notare la presenza di guest star internazionali come i Simple Minds.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica