Chi naufraga e chi balla In Rai caccia aperta al superospite da reality

Chi naufraga e chi balla In Rai caccia aperta al superospite da reality

Giratela come volete, ma certa televisione senza vip, veri, finti, ex o presunti che siano, non si può fare. Questa Tv tradizionale ha ancora bisogno del richiamo, del gran nome per stuzzicare il pubblico. E, così, nelle prossime settimane ci sarà un’infornata di very important person, da nomi di indiscussa fama come Gianni Rivera a personaggi noti per il bla bla gossipparo come Nina Moric o per amicizie importanti come Mariano Apicella. E li ritroveremo quasi tutti sulla televisione di Stato, in particolare a Ballando con le stelle sul primo canale e all’Isola dei famosi su Raidue. Insomma è rovente la gara ad accaparrarsi i volti più amati dal pubblico. E non è un’impresa facile, dato che in questi anni la Tv ha spremuto il genere fino all’ultima goccia, andando a pescare chiunque avesse raggiunto un minimo di notorietà. Tanto che gli autori dell’Isola, stremati dalla ricerca di nuovi personaggi o idee, hanno pensato bene di inventarsi una «greatest of», richiamando in Honduras i migliori (o meglio quelli che hanno accettato) concorrenti delle passate edizioni.
Ma andiamo con ordine. Il primo a partire è Ballando con le stelle, debutto il 7 gennaio in concomitanza con un temutissimo concorrente, Italia’s Got Talent, in onda su Canale 5 con la giuria De Filippi, Scotti, Rudy Zerbi. Pare proprio (il cast non è ancora definitivo) che il talent in cui si sfidano i vip alle prime armi nei passi di danza, schiererà nientedimeno che il golden boy del calcio italiano, Gianni Rivera. Certo lui i piedi li sa muover bene, ma innalzarsi sulle punte gli risulterà un po’ difficile. Dopo un lungo corteggiamento il campione del Milan, ha ceduto alle insistenze di Milly Carlucci. Che nei giorni scorsi si è divertita a stuzzicare i fan civettando su twitter, il formidabile social network che molti conduttori Tv (vedi Fiorello) stanno scoprendo e usando per avvicinare i giovani. Milly ha sparso indizi: «Uno dei concorrenti è una leggenda del calcio italiano...». Subito è partita la caccia al nome: pare proprio che sia il vincitore del pallone d’oro nel ’69. Tra gli altri concorrenti (dodici, di cui 5 donne e 7 uomini) in coppia con i bravissimi maestri di ballo del talent, faticherà anche un altro nome famoso del calcio, Bobo Vieri. Su cui si è favoleggiato un compenso stellare, 800mila euro, che pare però siano la metà (e ugualmente non sono pochi). Per non farci mancare nulla, si eserciterà nel twist o nel tango un terzo calciatore, che Milly vuole svelare su twitter: anche per lui lascia qualche traccia... «è tutto energia e simpatia». Per la categoria attori, la scelta è caduta su Sergio Assisi, eroe delle amanti della fiction Capri e su Lucrezia Lante della Rovere; invece a rappresentare le modelle pare ci sarà Ariadna Romero, protagonista dell’ultimo film di Pieraccioni. Nella prima puntata sarà anche ospite Oscar Pistorius, l’atleta sudafricano con le gambe artificiali.
Passiamo all’Isola dei famosi. Partenza il 24 gennaio, sempre dall’Honduras. Orfani di Simona Ventura, la tolda di comando è passata a Enzo Savino, spesso presente negli studi del reality. Inviata sulla spiaggia sarà Vladimir Luxuria, già concorrente e vincitrice nell’edizione 2008. E, per una grande rimpatriata, i naufraghi dovrebbero essere: Valeria Marini che partecipò con le sue abbondanti forme nella stessa edizione di Luxuria; Nina Moric (senza più dramma familiare al seguito con Corona); Walter Nudo, il mitico e bellissimo vincitore della prima edizione; Alessandro Cecchi Paone (annata 2007); Den Harrow, il cantante che partecipò nel 2006, e probabilmente il ballerino Enzo Paolo Turchi naufrago per poche settimane nel 2005.

Ma a scompigliare i giochi c’è un nome che fa rizzare i capelli: Mariano Apicella, il coautore di dischi insieme a Berlusconi. Lui, ormai abituato a trastullarsi nelle ville in Sardegna dell’ex premier, che ci andrà a fare in Honduras? E poi, cosa c’entra, con la reunion degli ex?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica