In città 100 strade per giocare

Strade libere dal traffico e dalle automobili per dar spazio ai giochi dei bambini e vivere una città bella e pulita. Domani Legambiente, nell’ambito dell’edizione 2009 di «100 strade per giocare» propone una serie di attività aperte a tutti, incentrate sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione, dello scambio tra diverse culture.
Nella capitale è prevista una vasta gamma di appuntamenti, ben distribuiti in tutta la città. Alle 9.30 partirà dal Casale Garibaldi una biciclettata contro il razzismo, organizzata dal Circolo Legambiente Città Futura e dall’associazione Circolando. Alle 12 in via Thomas Mann, al Quartaccio, ci sarà una gara di disegno, un laboratorio di aquiloni e altre attività. Alle 16.30 al Circolo degli Artisti, si esibirà il coro multietnico di bambini «Se…sta voce», seguito da uno spettacolo di Ascanio Celestini.
A Monteverde, in Via Arcangelo, si svolgeranno nella mattinata attività sportive, mentre piazza Vittorio Veneto sarà teatro di numerosi giochi di strada e della festa del libro, e a Villa Adriana si esibiranno ancora giocolieri e laboratori. Iniziative e attività sono previste anche a Guidonia, Formia e Sora dove sabato 9 maggio si assisterà al suggestivo volo di aquiloni Afghani, organizzato dal Circolo Legambiente Valle del Liri. Per informazioni sulle attività previste possibile consultare il sito www.legambiente.it.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti