Roma

In città 100 strade per giocare

Strade libere dal traffico e dalle automobili per dar spazio ai giochi dei bambini e vivere una città bella e pulita. Domani Legambiente, nell’ambito dell’edizione 2009 di «100 strade per giocare» propone una serie di attività aperte a tutti, incentrate sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione, dello scambio tra diverse culture.
Nella capitale è prevista una vasta gamma di appuntamenti, ben distribuiti in tutta la città. Alle 9.30 partirà dal Casale Garibaldi una biciclettata contro il razzismo, organizzata dal Circolo Legambiente Città Futura e dall’associazione Circolando. Alle 12 in via Thomas Mann, al Quartaccio, ci sarà una gara di disegno, un laboratorio di aquiloni e altre attività. Alle 16.30 al Circolo degli Artisti, si esibirà il coro multietnico di bambini «Se…sta voce», seguito da uno spettacolo di Ascanio Celestini.
A Monteverde, in Via Arcangelo, si svolgeranno nella mattinata attività sportive, mentre piazza Vittorio Veneto sarà teatro di numerosi giochi di strada e della festa del libro, e a Villa Adriana si esibiranno ancora giocolieri e laboratori. Iniziative e attività sono previste anche a Guidonia, Formia e Sora dove sabato 9 maggio si assisterà al suggestivo volo di aquiloni Afghani, organizzato dal Circolo Legambiente Valle del Liri. Per informazioni sulle attività previste possibile consultare il sito www.legambiente.

it.

Commenti