La Città dei bambini fa le magie di Natale

La Città dei bambini fa le magie di Natale

Cosa ci può essere di più bello che trascorrere un pomeriggio di festa con i propri figli alla Città dei Bambini, il regno dell’esplorazione e della scienza in gioco. La struttura del Porto Antico nelle festività è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 16.45), compresi i lunedì 26 dicembre e 2 gennaio. Il 25 dicembre la struttura aprirà alle ore 13.30. Fino al 25 gennaio AcquarioVillage propone un regalo speciale a tutti i bambini fino a 12 anni: 50 per cento di sconto sui biglietti di tutte le strutture AcquarioVillage e Acquario di Livorno.
Un’occasione unica per i più giovani di trascorrere le feste all’insegna dell’«imparare divertendosi». Ogni fine settimana e nei giorni festivi il pubblico può partecipare alle speciali animazioni scientifiche, divise per le fasce d'età. Le animazioni sono studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. Le attività di gioco propongono tematiche sempre attuali, istruttive e divertenti.
I ragazzi di 6-12 anni sono invitati a partecipare all'animazione scientifica «Un brivido di scienza». Attraverso un gioco a squadre si sperimentano le caratteristiche del ghiaccio, si scopre come si affronta il temibile vento chiamato «blizzard» e chi riesce a vivere in un ambiente così estremo. Il misterioso mondo tra i ghiacci non avrà più segreti. Appuntamento alle 15 e alle 17.
I bambini di 3-5 anni con l’animazione «Magie di scienza» sperimentano gli strani poteri di una speciale bacchetta magica. Giochiamo con un guanto magnetico e scopriamo come riportare la pace tre due palloncini litigiosi: sarà possibile fare tutte queste esperienze nell’attività di animazione dedicata ad alcuni aspetti curiosi della scienza.

Appuntamento alle 12 e 16.
I piccolissimi, d'età compresa tra i 2 e i 3 anni, sono invitati a partecipare all'attività proposta nello spazio a loro riservato. La rappresentazione animata, che si basa sul libro «Il piccolo Bruco Maisazio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica