La città dei fiori si veste di alta moda

Torna dopo più di vent'anni il Festival della Moda Maschile a Sanremo, appuntamento per gli amanti dell'alta sartoria. Il Festival affonda le sue radici nel 1952 e quest'anno cade il sessantesimo anniversario; la città aveva perso traccia di questa manifestazione svoltasi con regolarità fino agli anni '80, con un timido tentativo di ripristino nel 1994, fino ad arrivare ad oggi con la sua rinascita. Il Festival che ha ottenuto la medaglia della Presidenza della Repubblica per la sua importanza storica e per il suo interesse culturale, attende il 1° ottobre i più grandi maestri della sartoria del Bel Paese che faranno sfilare modelli e modelle i quali vestiranno abiti fatti a mano, sinonimo della grande tradizione artigiana della moda italiana.
Claudia Lolli vice sindaco con delega al turismo ha posto l'attenzione sull'altro grande evento in programma per il 1° di ottobre, ovvero la «Notte Bianca della Moda». E dichiara: «È una scommessa nuova, una notte bianca con tanta musica, una data inedita per prolungare l'estate e gli eventi della nostra città, oltre a tributare un omaggio e ultimo regalo a Pepi Morgia».

Ventiquattrore dedicate alla moda, in cui si avrà la possibilità di interagire col magico mondo delle passerelle, dove a farla da padrone saranno i grandi set fotografici, le sfilate, le mostre, i convegni, la musica e i casting di modelle che invaderanno le vie, le piazze e il Casinò di Sanremo, location esclusiva e prestigiosa del Festival, da dove tutto ebbe inizio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica