In città non solo moda con party e spettacoli

Ogni edizione di Pitti Immagine Uomo ha un ricco calendario di eventi e performance, vernissage e cocktail, ma anche di party per nottambuli. Dal tardo pomeriggio a notte inoltrata, dalla Fortezza da Basso alla Dogana fino al centro di Firenze, anche questa 83esima edizione sarà tutto un evento. Ecco una mappa degli appuntamenti da non perdere. La caccia all'invito è aperta, perché gli eventi sono (quasi tutti) a numero chiuso.
Oggi. Heritage lancia una collezione di maglieria edizione limitata, fatta a mano, la «Heritage by Heritage» e chiama alcuni importanti blogger a reinterpretarla in diretta web (Taste Lounge, Fortezza da Basso, dalle 16 e 30 alle 18 e 30). Giappone e Italia si incontrano nella nuova capsule di ready to wear e sneakers Onitsuka Tiger per Andrea Pompilio. L'essenzialità è riletta in chiave metropolitana, in sintonia con lo stile del designer italiano (Cocktail, Stazione Leopolda, dalle 18 alle 20). Mentre la «Classic Leather», un must della «sneaker couture» compie 30 anni, e Reebok ha chiesto ai Planet Funk di reinterpretarla. Il gruppo pop farà anche una performance live durante il party con dj set (Spazio Alcatraz, Stazione Leopolda, dalle 22). Aperto a tutti, il cocktail party e la performance con dj set di Levi's Made & Crafted. (Società Aninyme Clothing Concept Store, via Niccolini 3 F, dalle 19 alle 23).
Domani. Gli appuntamenti si spostano in città, prima al Cocktail party di Tommy Hilfiger che presenta le nuove collezioni «tailored» (Tommy Hilfiger Store, piazza Antinori 3D, dalle 18 alle 21). E poi da Wp Store, dove si chiudono le celebrazioni per il 30esimo anniversario e si presenta il libro «30 Years of research in style» (Rizzoli). (Cocktail, WP Store, via della Vigna Nuova 75/R dalle 18 e 30 alle 22). Blindatissimo l'evento clou della settimana: a Palazzo Vecchio Ermanno Scervino fa sfilare per la prima volta le collezioni maschili e le precollezioni femminili. (Salone del Cinquecento, ore 20.30). Da non perdere per i nottambuli, la festa «cult» per chi ama la musica dance è «L'Altro Uomo Party» (Four Season Hotel, Borgo Pinti 99, dalle 22), ma si fa baldoria fino a tardi anche al Late Night Party di Esquire (Colle Bereto, piazza degli Strozzi 5r. Dopo le 22.30).
Giovedì. Dal Giappone arrivano Maison Kitsune, brand nippo-parigino, che lancia la prima collezione donna con una performance (Palazzo Capponi, via Gino Capponi, dalle 18). E White Mountaneering, brand disegnato da Yosuke Aizawa, che debutta a Pitti con un evento speciale e una collezione che mixa tradizione e materiali tecnici (Stazione Leopolda, via Fratelli Rosselli 5, dalle 19). In città, da non perdere l'opening della mostra «Early Works» con le opere di Cindy Sherman, della collezione Pinault al Gucci Museo (piazza della Signoria, dalle 18 e 30 alle 20 e 30).
Tutti i giorni.

Tornano gli Alternative Set di Pitti Uomo e Pitti W, calendario di temporary events e installazioni realizzati da designer selezionati: veloci, incisivi e capaci di sorprendere per la loro creatività. Tra i brand, partecipano Camo, Luca Larenza, Studiopretzel, You Footwear, 10A-Suspender Trousers Company (Fortezza da Basso e in Dogana).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica