Grande operazione di marketing di Celentano che raccoglie i frutti della sua discussa partecipazione al Festival. Il suo ultimo album, Facciamo finta che sia vero, vola nella classifica di iTunes. Venerdì era al sessantesimo posto; ieri è schizzato addirittura al settimo, lasciandosi alle spalle persino Emma, la vincitrice della kermesse. Fare la predica paga, e Celentano è preceduto soltanto dalle due compilation del Festival, da The Ultimate Collection di Whitney Houston, da Adele con 21, da Arisa con Amami, da Nina Zilli con Lamore è femmina. E dire che Celentano aveva negato con decisione di voler pubblicizzare il proprio album. Ricapitoliamo i fatti. Il Clan, per creare attesa, aveva messo in dubbio la partecipazione a Sanremo 2012, a causa di problemi contrattuali. A dire dello staff del cantante, la Rai avrebbe tentato di controllare i contenuti dei suoi monologhi. Da più parti Celentano fu accusato di aver creato una polemica ad hoc per farsi pubblicità. Accuse rispedite al mittente dal Clan: il disco è uscito da tempo, non abbiamo bisogno di uno spottone.
Sul palco dellAriston, però, ha eseguito diversi brani dellultimo album, da quello che dà il titolo allalbum a La cumbia di chi cambia. Filmati e scenografia, poi, richiamavano chiaramente la copertina del cd (nella foto, ndr). Che ha ricominciato a vendere.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.